Mercato Napoli, Simeone in partenza: spunta il nome del sostituto in Serie A

Mercato Napoli, Simeone in partenza: spunta il nome del sostituto in Serie A

Mercato Napoli, Simeone in partenza: spunta il nome del sostituto in Serie A (Photo by: Getty Images - calcioinpillole.com)

Complice una stagione fallimentare dal punto di vista degli obiettivi stagionali, il Napoli si appresta a vivere un mercato estivo che rivoluzionerà la rosa in ogni reparto, a partire proprio dall’attacco. L’addio di Victor Osimhen sembrerebbe essere ormai soltanto questione di tempo e la somma che il club incasserà consentirà alla dirigenza azzurra di compiere investimenti importanti per migliorare la squadra e puntare a tornare al vertice già l’anno prossimo.

Oltre al nigeriano però anche altri membri del reparto offensivo azzurro potrebbero lasciare il Napoli durante la finestra di mercato estiva, tra cui Giovanni Simeone e Giacomo Raspadori. Arrivati due estati fa, l’argentino e l’ex Sassuolo si sono resi protagonisti della cavalcata azzurra che ha portato allo Scudetto, ma quest’anno non sono riusciti a ripetersi. In questo senso quindi gli azzurri potrebbero accogliere un nuovo attaccante e le varie piste porterebbero ad un calciatore che milita attualmente in Serie A.

Mercato Napoli, idea Pinamonti: i dettagli

Secondo quanto si legge su TMW, il Napoli avrebbe messo gli occhi su Andrea Pinamonti in vista della prossima sessione di mercato estiva. L’attaccante di proprietà del Sassuolo, nonostante le difficoltà incontrate dalla squadra in questa stagione, si è messo in mostra segnando 9 gol nelle 30 partite disputate fino a questo momento. Il suo andamento avrebbe così convinto il club di De Laurentiis a chiedere informazioni ai neroverdi per un’eventuale operazione al termine del campionato.

mercato napoli
Mercato Napoli, Simeone in partenza: spunta il nome del sostituto in Serie A (Photo by: Getty Images – calcioinpillole.com)

Se dovesse partire uno tra Simeone e Raspadori infatti, il Napoli si troverebbe nella condizione di dover ingaggiare un sostituto per completare il reparto, oltre all’attaccante di punta per sostituire Osimhen. Ecco quindi che il profilo di Pinamonti rientrerebbe nelle politiche societarie, considerando la futuribilità dell’attaccante e un costo del cartellino di circa 15 milioni di euro.

Simeone verso l’addio: su di lui c’è la Lazio

Nell’ultimo periodo ha cominciato a circolare ai piedi del Vesuvio la voce di un possibile addio di Giovanni Simeone dal Napoli al termine della stagione. L’attaccante argentino avrebbe voluto più spazio quest’anno, ma i troppi cambiamenti in panchina e la presenza ingombrante di Osimhen al centro dell’attacco non gli hanno permesso di farsi vedere come desiderava.

In questo senso quindi l’ex Verona potrebbe spingere per una cessione in estate, potendo contare sull’interesse di alcuni club anche in Serie A. Tra questi ci sarebbe la Lazio, che già a gennaio aveva manifestato la volontà di arrivare a Simeone per sostituire Immobile, e che nei prossimi mesi potrebbe tornare alla carica in maniera più insistente.