Mercato Napoli, si spinge per Lukaku: ancora distanza col Chelsea
Continua a tenere banco il mercato in casa Napoli. L’allarme lanciato da Antonio Conte nel post partita contro il Modena in Coppa Italia, deve spingere il club a dare un’accelerata alla sua campagna acquisti.
Non è stata una delle sue classiche sfuriate, ma sicuramente un monito da non sottovalutare quello lanciato da Conte nella serata di ieri, dopo il difficile passaggio ai calci di rigore contro il Modena in Coppa Italia. “Noi dobbiamo lavorare sul campo, ma anche il club deve fare il suo lavoro. Oggettivo che ci servono rinforzi“.
Mercato Napoli, si lavora per chiudere Lukaku. C’è fiducia, ma il Chelsea non cede sulla richiesta
Una velata critica all’immobilismo della proprietà e della dirigenza che l’allenatore del Napoli spera che venga accolta e che porti ad effetti positivi ed immediati sul mercato. L’obiettivo numero uno per la squadra partenopea resta l’acquisto di Romelu Lukaku.
L’attaccante belga è la principale richiesta di Conte per rafforzare il reparto del Napoli, e gli azzurri potrebbero accelerare nei prossimi giorni senza aspettare la cessione di Victor Osimhen, che resta in uscita dal club. Secondo quanto riportato da Sky Sports, il Napoli continua a premere con forza per l’arrivo di Big Rom.
Napoli-Lukaku, giorni decisivi. Distanza di oltre 10 milioni coi Blues
Con il giocatore ex Inter e Roma che sta aspettando da tempo che i due club trovino l’accordo finale sul cartellino, mentre si sta allenando da solo prima di riabbracciare Antonio Conte, già avuto nella prima esperienza nerazzurra. Il Napoli ha fiducia che l’affare vada in porto, ma resta un ostacolo. Non insormontabile ma che rischia di allungare i tempi.
Il Chelsea infatti continua a chiedere i 36 milioni di sterline (43 milioni di euro) previsti dalla clausola rescissoria di Lukaku. Per ora il Napoli si è spinto solo fino 30 milioni di euro. Una distanza di 13 milioni che lo stesso Lukaku e Conte sperano venga colmata.a al più presto