Mercato Napoli, si spinge per il super colpo in difesa
Mercato Napoli – I partenopei saranno impegnati oggi alle 15:00 contro il Torino nel match valido per la 19ª giornata di campionato, ma intanto il club continua a lavorare sul mercato per chiudere alcuni colpi in dirittura d’arrivo.
Il campo è importante con il Napoli che vuole partire alla grande nel 2024 e lasciarsi alle spalle una fine di 2023 negativa, dove i partenopei hanno raccolo solo 1 punto nelle ultime due giornate di campionato. Ma questo è anche il periodo del calciomercato e gli azzurri si stanno rivelando grandi protagonisti.
Mercato Napoli, Samardzic ok. Ora si procede per Dragusin. Il Genoa sta cedendo ma occhio alla percentuale Juve…
I Campioni d’Italia in carica hanno detto addio ad Eljif Elmas, con la mezzala macedone passata al Lipsia per 25 milioni di euro e hanno accolto nei giorni scorsi il terzino destro Pasquale Mazzocchi, prelevato per poco più di 3 milioni dalla Salernitana.
Ora il Napoli sta lavorando per la chiusura della trattativa Lazar Samardzic con l’Udinese, con l’approdo in azzurro del centrocampista serbo sempre più vicino. Il talento dei friulani non è però il solo obiettivo dei campani, che stanno lavorando anche per rafforzare la difesa.
Il lungo infortunio occorso al centrale brasiliano Natan obbliga il Napli a correre ai ripari e il principale obiettivo di mercato è stato individuato in Radu Dragusin, difensore rumeno classe 2002 in forza al Genoa.
Il centrale della squadra di Gilardino si sta rivelando non solo come uno degli uomini migliori del Grifone, ma anche dell’intero campionato. Solide prestazioni difensive e anche capacità in zona offensiva, con Dragusin che ha messo a referto 2 gol e 1 assist in 19 presenze.
Come riportato da La Gazzetta dello Sport, su di lui c’è soprattutto l’interesse del Tottenham ma negli ultimi giorni la posizione del Napoli si è rafforzata. I partenopei hanno infatti offerto al Genoa una proposta da 15 milioni di euro in aggiunta al cartellino di Ostigard e al prestito di Zanoli.
Il Genoa non è ancora pienanente convinto anche se ha dimostrato un’apertura rispetto qualche settimana fa. Il club ligure vorrebbe una parte maggiore in cash (20 milioni che è la stessa offerta degli Spurs) e vorrebbe Zanoli non in prestito ma a titolo definitivo.
Una maggiore richiesta economica da parte dei rossoblu necessaria, in quanto il Genoa detiene l’obbligo di una percentuale (il 20%) da dare alla Juventus sulla rivendità di Dragusin.