Mercato Napoli, un top club si sfila per Osimhen? I dettagli

(Photo by Alessandro Sabattini, Gettyimages) Calcioinpillole.com

In attesa dell’arrivo di Antonio Conte sulla panchina dei partenopei, il Napoli è già al lavoro per programmare il mercato dove a tenere banco è soprattutto il futuro di Osimhen. 

Sono giorni di pazienza e attesa quelli che sta vivendo il Napoli nelle ultime settimane. Tutta l’attenzione e la concentrazione del club campano sta infatti gravitando soprattutto attorno all’imminente arrivo di Antonio Conte, con la società azzurra che sta lavorando alacremente per finalizzare l’accordo con l’allenatore italiano.

Mercato Napoli, il futuro di Osimhen resta in bilico. Salta un colpo per Conte?

Una volta ufficializzato l’ingaggio del tecnico ex Tottenham, il Napoli potrà aprire il sipario su quella che dovrà essere la programmazione della nuova stagione che per forza di cose dovrà essere quella del riscatto e della rinascita, dopo le pesanti macerie lasciate dall’annata appena conclusa e che ha visto il Napoli chiudere il campionato al decimo posto e ad un anno di distanza dalla vittoria dello Scudetto. Salvo clamorosi colpi di scena, Conte sarà l’uomo della ripartenza con il presidente Aurelio De Laurentiis che ha scelto di fare all-in sull’allenatore ex Juve e Inter per riportare il Napoli ai piani alti.

Mercato Napoli Osimhen
(Photo by Francesco Pecoraro, Gettyimages) Calcioinpillole.com. L’attaccante del Napoli Victor Osimhen

L’arrivo di Conte presuppone ovviamente anche una rivoluzione tecnica della rosa, con la dirigenza del Napoli che dovrà lavorare parecchio per accontentare il neo allenatore e trovare i profili giusti per le sue idee tattiche. Un’operazione difficile e anche costosa, con la società campana che necessità almeno di un colpo grosso in uscita per finanziarsi tutto il mercato in entrata.

Napoli, il Chelsea frena su Osimhen. Si complica un’altra trattativa

Il prescelto per la super cessione è da tempo Victor Osimhen, con l’attaccante nigeriano classe 1998 che viene da una stagione altalenante e compromessa dagli infortuni. Il rinnovo a cifre altissime (10 milioni di euro a stagione) dei mesi scorsi è stato infatti finalizzato ad una vendita del giocatore, con il Napoli che si augura che in estate possa ricavare almeno 100 milioni di euro dal suo bomber.

Su di lui c’è da tempo il PSG, ma nelle ultime settimane si è fatta avanti anche l’ipotesi Chelsea. I Blues sono alla ricerca di un nuovo attaccante e tale scenario aveva aperto ad un possibile scambio tra Osimhen e Romelu Lukaku. L’attaccante belga non verrà riscattato dalla Roma dove ha trascorso la stagione in prestito, ed è destinato a lasciare il club londinese. Questo scenario si è però affievolito nei giorni, con il Chelsea che pare aver rallentato per Osimhen con cui attualmente non sono in svolgimento trattative o dialoghi, come riportato dal giornalista Fabrizio Romano.

Uno sviluppo di mercato del Napoli che potrebbe scontentare Antonio Conte, come è noto grande estimatore di Lukaku e che gradirebbe assolutamente averlo in azzurro e al centro del suo attacco. Una pista che resta percorribile (come detto Big Rom è in uscita e la sua valutazione è di 38 milioni di euro), ma senza l’appoggio di Osimhen, che dovrà aspettare l’affondo di un altro top club.