Mercato Napoli, si prova il doppio colpo dalla Ligue 1

Mercato Napoli, si prova il doppio colpo dalla Ligue 1

(Photo by Loic Venance, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Il Napoli prosegue il suo lavoro nella pianificazione del mercato. I partenopei sognano grandi colpi ma anche investimenti che possono essere futuribili nel tempo. 

Sicuramente il Napoli è la squadra più attesa in questo mercato nell’estate 2024. L’arrivo in panchina di Antonio Conte obbliga la formazione azzurra a pensare in grande, soprattutto dopo la disastrosa stagione passata chiusa ad un anomimo decimo posto.

Mercato Napoli, si pesca in Francia per la difesa: un altro nome dopo la pista Vanderson

Ci si aspettano i fuochi d’artificio da parte di Aurelio De Laurentiis, chiamato a costruire assieme alla sia dirigenza una squadra che possa tornare a lottare per il titolo. Botti che potrebbero esserci anche in uscita, perché non sono da dimenticare i casi piuttosto spinosi legati al futuro di Victor Osimhen, Kvicha Kvaratskhelia e Giovanni Di Lorenzo. Il Napoli deve lavorare su più fronti e in entrata oltre a profili top come Romelu Lukaku, Alessandro Buongiorno e Federico Chiesa studia giocatori futuribili con investimenti intelligenti.

Mercato Napoli
(Photo by Loic Venance, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Uno di questi è il vicinissimo Rafa Marin, difensore classe 2002 del Real Madrid che potrebbe essere uno dei primi colpi del Napoli. Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, il Napoli continua ad essere interessato a Vanderson, terzino sinistro classe 2001 in forza ai francesi del Monaco. Il ragazzo piace molto ed è un profilo gradito a Conte, ma l’ostacolo è finanziario con i monegaschi che chiedono almeno 30 milioni di euro.

Interesse per il 2002 Locko del Brest

Oltre al laterale sinistro verdeoro nel mirino del Napoli si è inserito anche Bradley Locko, terzino mancino del 2002 in forza al Brest. Il ragazzo è stato uno degli elementi cardine (33 presenze e 3 assist) della formazione arrivata terza in Francia e su di lui si è acceso anche l’interesse non solo dei partenopei ma anche della Roma. Valutazione attorno ai 15 milioni di euro.