Mercato Napoli, si pensa a Cheddira del Bari per l’attacco
Il Napoli pensa al futuro e starebbero seriamente valutando di portare in Campania il capocannoniere della Serie B: Walid Cheddira. Il calciatore, dopo le apparizioni con Bari e Marocco, ha attirato molto interesse su di sé con diversi club italiani sulle sue tracce.
2022 da incorniciare per Cheddira
Sembra ormai segnato il futuro di Walid Cheddira che, con ogni probabilità, lo vedrà lontano dal Bari. Resta da capire se il trasferimento possa avvenire in questa finestra di mercato o direttamente in quella estiva.
Il marocchino nato a Loreto ha racconto fino ad ora con i galletti 10 gol e 5 assist in 13 presenze nel campionato di Serie B. Le sue prestazioni gli sono valse anche la chiamata del ct marocchino Walid Regragui per Qatar 2022 dove i nordafricani hanno concluso con uno storico quarto posto.
Cheddira piace e non poco: alle pretendenti si aggiunge il Napoli
Gli ottimi numeri mostrati in Italia, uniti alla giovane età, hanno attirato sul classe ’98 l’interesse di alcuni club di Serie A. Come riportato dal Corriere dello Sport, alle pretendenti si è aggiunto di recente anche il Napoli, deciso a strappare il giovane attaccante alla concorrenza. Per lasciarlo partire il Bari parte da una base di 10 milioni. Il Napoli, inoltre, avrebbe anche dalla sua una carta per convincere i biancorossi: acquistare Cheddira subito e lasciarlo il prestito in Puglia fino al termine della stagione.
Con questa mossa i partenopei potrebbero bruciare la concorrenza aguerrita di Lazio e Torino che porterebbero subito Cheddira in Serie A. Della sua eventuale cessione, inoltre, non ne guadagnerebbe solo il Bari. Il Parma, infatti, detiene il 50% sulla sua rivendita da parte dei galletti.