Non solo un’ambiziosa campagna acquisti, il Napoli deve lavorare anche in uscita per liberarsi di qualche esubero non gradito da Antonio Conte e fuori dal progetto tecnico.
Un periodo intenso per il club partenopeo che lato campo sta lavorando a Dimaro nel ritiro prestagionale e continua a muoversi sul mercato per rafforzare ulteriormente la rosa di Conte dopo il tris di colpi Spinazzola, Rafa Marin e Alessandro Buongiorno.
Il tecnico salentino si aspetta ovviamente nuovi colpi in questo mese e mezzo che manca alla fine della sessione estiva, ma si aspetta anche qualche uscita di giocatori che a meno di clamorosi dietrofronti, non hanno un futuro nel Napoli che verrà. Non solo la grossa e prevista cessione di Victor Osimhen, il Napoli sta lavorando per piazzare anche Jens Cajuste e Jesper Lindstrom.
Il centrocampista svedese è arrivato nella scorsa estate dal Reims per 12 milioni di euro e la sua stagione non è stata positiva, non avendo mai trovato pienamente spazio nella rosa titolare. Il Napoli riflette e secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Nicolò Schirà, per la mezzala classe 1999 si cercano offerte. Più avviata la situazione per il trequarista danese, che è molto vicino al trasferimento in prestito con diritto di riscatto agli inglesi dell’Everton.
Non solo Cajuste e Lindstrom, il Napoli cerca di fare spazio anche in difesa, un reparto che è stato già rivoluzionato con gli arrivi di Rafa Marin e Buongiorno e che potrebbe vedere anche l’innesto del parametro zero Mario Hermoso. Il brasiliano Natan è stato una delle delusioni maggiori dell’annata scorsa e i partenopei sono aperti ad ascoltare proposte. Leo Ostigard si avvicina invece al Rennes, che cerca un difensore dopo la beffa Pongracic subita per mano della Fiorentina.