Mercato Napoli, si lavora a centrocampo. Conte vuole due mezzeali
Il Napoli resta super attivo sul mercato. I partenopei vogliono continuare ad acquistare rinforzi dopo il trio Rafa Marin, Spinazzola e Buongiorno e nelle operazioni in entrata si lavora anche a centrocampo.
Ore calde in casa Napoli, con la società azzurra che sta per finalizzare due cessioni importanti di due giocatori ormai fuori dal progetto tecnico. Jesper Lindstrom, investimento fallimentare nella scorsa stagione, sta per approdare in prestito con diritto all’Everton. Mentre Leo Ostigard è ad un passo dal Rennes.
Mercato Napoli, Conte chiede linfa a centrocampo. Azzurri sul giovane Casadei e su un altro obiettivo
Questi sono anche giorni piuttosto cruciali per tentare di sbloccare la cessione di Victor Osimhen verso il Paris Saint-Germain, una trattativa che nelle ultime ore si è abbastanza frenata a causa dell’alta distanza econonica tra le due società. In attesa di avere buone nuove sul fronte uscite, il Napoli continua a pensare su come rinforzarsi per la prossima stagione.
Al momento i maggiori e unici colpi sono arrivati nel reparto difensivo, ma anche il centrocampo potrebbe essere pesantemente modificato. Gli unici inamovibili del reparto di mediana sono Stanislav Lobotka e Franck Zambo-Anguissa, mentre un profilo come Cajuste è sul mercato e Folorunsho è da valutare in questa pre-season. Secondo quanto riportato da TMW, il desiderio di Conte sarebbe di implementare almeno altri due innesti in mezzo al campo.
Il Napoli ci prova per Casadei e Tessmann. Concorrenza alta per entrambi
Nello specifico il tecnico salentino vorrebbe due mezzale box to box e capaci di compiere in maniera efficace le due fasi di gioco. Un profilo interessante potrebbe essere quello di Cesare Casadei, centrocampista classe 2003 ex Primavera dell’Inter e attualmente in forza al Chelsea. Il ragazzo è in uscita dai Blues e gradirebbe un ritorno in Serie A, dove su di lui si è già mossa la Fiorentina.
Piace molto anche Tanner Tessmann, mediano statunitense del Venezia e che nei giorni scorsi sembrava ad un passo dall’Inter. Il giocatore ha fisico, gamba e una buona tecnic ma anche per lui la concorrenza è ampia. Il Torino del suo ex tecnico ai lagunari Vanoli lo rivorrebbe, così come interessa anche a Bologna, Como, Parma e alla stessa Fiorentina.