Mercato Napoli, si guarda all’Olanda: quattro profili valutati
Il Napoli è attivo sul mercato, per cercare di migliorare la squadra che dalla prossima stagione sarà allenata da Luciano Spalletti. I profili più interessanti sono stati osservati nel campionato olandese.
Già in passato l’Olanda è stata la nazione dove il Napoli ha messo a segno i suoi acquisti migliori. Basti pensare a Dries Mertens, Arkadiusz Milik e Hirving Lozano, prelevati tutti dall’Eredivisie. Questa tendenza sembra non essere cambiata e, anche per il mercato di questa estate, i rinforzi potrebbero arrivare proprio da lì.
Uno su tutti è Teun Koopmeiners, centrocampista dell’AZ Alkmaar, del quale è capitano e della nazionale olandese. Nell’ultima stagione ha segnato 15 reti e potrebbe essere perfetto nel 4-2-3-1 di Spalletti. Le due alternative sarebbero Zian Flemming del Fortuna Sittard, autore di 12 gol nell’ultima stagione e Gabriel Gudmundsson, centrocampista del Groningen. In difesa, invece, si guarda a Marcos Senesis del Feyenoord, che nella passata stagione ha messo a segno 3 gol.