Mercato Napoli, si guarda alla Serie A per il dopo Osimhen

Mercato Napoli, si guarda alla Serie A per il dopo Osimhen

(Photo by Emilio Andreoli, Onefootball.com)

Il Napoli è atteso da 3 mesi tra un trionfo annunciato e un sogno che può diventare concreto. La squadra di Spalletti vivrà un mese di aprile a dir poco entusiasmante. Con grossa probabilità, il prossimo mese la squadra di Spalletti vedrà ufficializzarsi come nuova Campione d’Italia e poi proverà a proseguire nel percorso Champions. Ma come è noto il mercato non si ferma, e i fenomeni del Napoli hanno attirato attenzione.

Mercato Napoli
(Photo by Valerio Pennicino, Onefootball.com)

Mercato Napoli, idea Beto in caso di cessione di Osimhen: partenopei sulla punta dei friulani

Senza togliere meriti a tutta la squadra, l’uomo copertina di questa stagione incredibile del Napoli (assieme a Kvaratskhelia) è sicuramente Victor Osimhen. L’attaccante nigeriano ha finalmente trovato l’anno della consacrazione e sta trascinando il Napoli verso lo Scudetto.

21 gol in campionato e un titolo di capocannoniere che sembra già scritto e 4 gol in Champions League. Un’annata da fuoriclasse e che ovviamente sta facendo gola ai top club europei.

La Premier League sta già affilando le armi per l’assalto estivo, con  Manchester United e Chelsea soprattutto pronte ad offerte monstre per strappare al Napoli il suo numero 9.

Una situazione che però vede il club partenopeo in posizione di forza. Il Napoli è uno dei pochi club non costretto a vendere e in caso di cessione di Osimhen alle proprie condizioni (si parla di una richiesta tra i 100 e i 120 milioni di euro), la dirigenza saprebbe molto bene come investire il ricavato.

Girano già molti nomi su chi eventualmente potrà essere il sostituto. Intriga Hojlund dell’Atalanta, ma il Gazzettino riferisce che il Napoli ha interesse anche per Beto, attaccante dell’Udinese.

Il portoghese si sta imponendo bene con i friulani , dove finora ha realizzato 9 gol e 1 assist in campionato. E i i partenopei potrebbero proprio pensare a lui come dopo Osimhen.