Mercato Napoli, sfuma il colpo Hermoso? Una big di A si inserisce
Continua il lavoro sul mercato del Napoli. I partenopei sono in chiusura per l’arrivo di Alessandro Buongiorno, ma puntano anche un altro colpo in difesa come lo spagnolo Mario Hermoso.
Una giornata molto importante in casa Napoli. La società campana oggi ha fatto un passo probabilmente decisivo per l’acquisto di Alessandro Buongiorno, difensore del Torino e ormai vicinissimo a passare ai partenopei. L’incontro odierno tra l’agente del calciatore e il club (rappresentato dal DS Manna e dal Presidente De Laurentiis), è stato piuttosto risolutivo e ha reso la finalizzazione dell’affare ormai prossima.
Mercato Napoli, non si molla la pista Hermoso, ma sul giocatore si muove anche l’Inter. Possibile duello
Un investimento importante quello del Napoli su Buongiorno, con gli azzurri che andranno a versare nelle casse del Torino 35 milioni di euro + bonus per regalare il centrale italiano alla corte di Antonio Conte. La manovre in difesa del Napoli non sembrano finire qui, perché i partenopei vogliono costruire il muro arretrato chiesto dal neo tecnico con un altro profilo di alto livello e adatto a giocare in una linea a 3.
Si tratta di Mario Hermoso ,difensore spagnolo classe 1995 e da poco svincolato dall’Atletico Madrid. Il nome del centrale iberico è uno dei molti parametri zero di lusso del mercato internazionale, e piace da tempo al Napoli per la sua adattabilità tattica. Il giocatore ha infatti trascorso la stagione come braccetto di sinistra nella difesa a 3 dell’Atletico di Simeone, e sarebbe perfetto nello schacchiere di Conte.
L’Inter ci prova per Hermoso. Sorpasso al Napoli?
Il Napoli resta sul giocatore, ma nelle ultime settimane i contatti con Hermoso si sono piuttosto raffreddati. La società campana è impegnata su altri fronti (vedasi il già citato Buongiorno) e ha un po’ ceduto le redini nella trattativa per lo spagnolo.
Un indietreggiamento che secondo quanto riportato da DAZN, starebbe favorendo il forte inserimento dell’Inter. Anche i nerazzurri sono alla ricerca di un un rinforzo in difesa e il clun neo Campione d’Italia avrebbe avviato i dialoghi con l’entourage di Hermoso, per capire spazi e fattibilità dell’affare a parametro zero.