Mercato Napoli, serve il colpo in difesa: in due restano in pole
Mercato Napoli – Tra poche ore i partenopei saranno impegnati contro la Fiorentina a Riyad nel match valido per la prima semifinale della Supercoppa Italiana. Il club è però scatenato sul mercato e dopo il colpo Ngonge per l’attacco, vuole rafforzarsi anche in difesa.
Alle 20:00 (ora italiana) il Napoli sarà protagonista in campo, quando la squadra di Mazzarri sfiderà la Fiorentina nella prima semifinale della Supecoppa Italiana con l’inedito formato delle Final Four. Il club partenopeo è però al centro dell’attenzione anche per le vicende di mercato, con i molti nuovi acquisti arrivati in questi giorni.
Mercato Napoli, ora serve l’innesto in difesa: Perez e Theate restano i preferiti. Sullo sfondo anche Chalobah del Chelsea e Solet del Salisburgo
In questi minuti Cyril Ngonge sta svolgendo le visite mediche con quello che sarà il suo niovo club. L’attaccante belga è arrivato al Napoli dal Verona, sulla base di una trattativa chiusa per 18 milioni di euro + 2 di bonus. L’ex scaligero è il terzo acquisto della campagna acquisti invernali dopo Pasquale Mazzocchi dalla Salernitana e Hamed Traoré del Bournemouth.
La squadra di Mazzarri ha sistemato la casella del vice di Di Lorenzo e si è nettamente rafforzata in attacco con gli innesti di Ngonge e Traoré, ma ora serve anche un colpo per la difesa.
Il reparto è piuttosto corto a causa dell’infortunio occorso al brasiliano Natan e ad ora gli unici disponibili sobo Juan Jesus, Rrahmani e Ostigard. Il grande obiettivo (sfumato) era Radu Radgusin. Ma il centrale rumeno ex Genoa è finito al Tottenham.
Offerte per Perez e Theate. Più lontani Chalobah e Solet. In mezzo c’è sempre l’idea Barak
Secondo quanto riportato da Sportmediaset il Napoli continua ad avee forte interesse soprattutto per Nehuen Perez, difensore argentino classe 2000 in forza all’Udinese. Il Napoli è pronto ad accontentare i friulani con un’offerta da 15 milioni di euro.
In alternativa il nome che piace di più è quello di Arthur Theate, difensore belga in forza al Rennes. Per lui il club azzurro vorrebbe investire la medesima cifra.
Sullo sfondo restano i profili di Trevoh Clahobah del Chelsea e Omar Solet del Salisburgo. Capitolo centrocampo: il Napoli continua a monitorare la situazione di Antonin Barak, ma per ora è stallo con la Fiorentina.
Il Napoli propone un prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 6 milioni di euro, il club toscano vorrebbe invece che il riscatto fosse con obbligo.