Mercato Napoli, scelto Simeone come vice Osimhen
Giovanni Simeone è un obiettivo molto concreto del mercato del Napoli. Il Cholito è stato scelto dalla dirigenza come attaccante di riserva della prossima stagione: l’accordo con il Verona è ad un passo.
Mercato Napoli, in dirittura d’arrivo Simeone dal Verona
Sarà Giovanni Simeone il vice Victor Osimhen nella prossima stagione. Secondo il quotidiano partenopeo Il Mattino, il Napoli ha trovato l’accordo con il Cholito. Da limare gli ultimi dettagli con il Verona. L’operazione verrà definita una volta completata la cessione di Andrea Petagna al Monza – per una cifra tra i 12 ed i 15 milioni. Che verranno girati all’Hellas per Simeone. Con gli scaligeri si è parlato, oltre che dell’argentino, anche di Antonin Barak. Secondo il quotidiano L’Arena, il direttore sportivo azzurro Giuntoli sarebbe disposto ad offrire una cifra complessiva di 28 milioni per i due gioielli gialloblù.
Sfumato Broja, ormai promesso sposo del West Ham, il Napoli sceglie l’attaccante che dovrà far rifiatare Osimhen durante la lunga stagione del ritorno in Champions League. Secondo le indiscrezioni raccolte sempre da Il Mattino, Simeone avrebbe ricevuto la benedizione al trasferimento dal padre Diego Pablo, che ha da sempre come idolo Diego Armando Maradona. E ora con tutta probabilità potrà vedere suo figlio giocare nello stadio intitolato proprio al Pibe de Oro. Poi per il Napoli mancherà da definire altre operazioni importanti per la rosa di Luciano Spalletti. Con Gerard Deulofeu l’accordo c’è da tempo, mentre per il difensore centrale che sostituirà Koulibaly il casting è ancora aperto – con Kim del Fenerbahce in pole.