Mercato Napoli, Samardzic ma non solo: tutti i nomi di gennaio
Mercato Napoli – Gli azzurri si preparano alla prossima sfida di campionato in programma domani pomeriggio alle 15:00 contro la Salernitana, e valida per la 20ª giornata di campionato. I partenopei però sono molto attivi sul mercato e cercano di accelerare su alcuni obiettivi.
Serve rispondere subito dopo un inizio anno terribile e aperto con il pesante KO subito contro il Torino nella prima partita di campionato del 2024. Una risposta che deve arrivare già domani nel Derby contro la Salernitana, come simbolo di un inizio di girone di ritorno che deve cancellare una prima parte di stagione altamente sotto le aspettative.
Mercato Napoli, ADL scende in campo: rilancio per Samardzic per “battere” la Juve. Nel pacchetto anche Perez, movimenti anche in attacco con Traoré
Ma impegni sportivi a parte, il Napoli è protagonista anche in questo mercato di gennaio o almeno deve esserlo per dare linfa nuova alla rosa di Walter Mazzarri. Come primo rinforzo è arrivato Pasquale Mazzocchi, prelevato dalla Salernitana per circa 3 milioni di euro.
Ovviamente il solo innesto del terzino destro non basta e il Napoli ha già dovuto subire la beffa del mancato arrivo di Radu Dragusin, con il difensore rumeno ormai ex Genoa che ha accettato la corte del Tottenham.
I partenopei sono impegnati anche nel duello di mercato con la Juventus per Lazar Samardzic, che sta diventando una sorta di nuova telenovela.
Nei giorni scorsi il Napoli sembrava in netto vantaggio sul centrocampista serbo dell’Udinese, ma l’inserimento dei bianconeri ha rimesso in discussione tutto anche a causa degli ostacoli sorti tra il Napoli e le alte richieste di commissione degli agenti del giocatore.
Il DS bianconero Giuntoli prova il colpo ai danni della sua ex squadra, ma come riportato da Il Corriere dello Sport il Presidente Aurelio De Laurentiis non ci sta e rilancia per Samardzic, con un’offerta complessiva da 40 milioni di euro all’Udinese dove oltre al cartellino di Samardzic verrebbe coinvolto anche l’acquisto del difensore argentino Nehuen Perez.
Un tentativo quasi disperato del numero 1 dei partenopei che spera che la mossa juventina non porti i suoi frutti.
Non solo Samardzic perché il Napoli tiene i riflettori puntati anche su Arthur Theate, centrale belga in forza al Rennes e in attacco guarda con interesse ad Hamed Junior Traoré, trequartista classe 2000 del Buornemouth e con un passato al Sassuolo.