Mercato Napoli, resta vivo l’interesse per Gyokeres: ma c’è concorrenza
Il Napoli aspetta Conte e comincia a programmare le mosse estive. Tantissimo lavoro da fare per la dirigenza, con la priorità di trovare il sostituto di Victor Osimhen. Nel mirino del mercato del Napoli soprattutto Gyokeres dello Sporting Lisbona.
Tra pochissimi giorni partirà l’Era Conte al Napoli, con l’allenatore italiano chiamato a risollevare gli azzurri dopo un’annata disastrosa e chiusa senza qualificarsi alle Coppe Europee. Non solo il cambio di guida tecnica, con il club partenopeo che dovrà fare una profonda e pesante rivoluzione sul mercato per tornare immediatamente ad alti livelli.
Mercato Napoli, Gyokeres resta un’idea forte ma c’è concorrenza dalla Liga
Serve una rosa all’altezza delle aspettative tattiche di Conte, che chiederà al presidente De Laurentiis giocatori funzionali al suo progetto e al suo credo calcistico. Ci sarà da fare un repulisti piuttosto netto di molti elementi e in quasi tutti i reparti, dalla difesa fino alle difficili scelte in attacco. Nel reparto offensivo del Napoli quasi tutti sono in bilico con l’imminente ingresso di Conte, perché non tutti i giocatori sono adattabili alle vie tattiche adattate dall’ex tecnico di Juventus, Chelsea ed Inter.
A tenere banco è soprattutto la questione legata al futuro di Victor Osimhen. Il centravanti nigeriano classe 1998 è da tempo stato identificato come il sacrificio necessario per finanziare il mercato estivo. Il Napoli si aspetta di incassare almeno 100 milioni di euro dall’attaccante ex Lille, e con quel ricavato costruire il Napoli 2024/2025 a partire ovviamente dal suo sostituto che dovrà essere un bomber di livello.
Ostacolo Atletico per Gyokeres. La pista Lukaku non è tramontata
Uno dei principali obiettivi del Napoli per l’attacco è Viktor Gyokeres, attaccante svedese classe 1998 in forza allo Sporting Lisbona e che ha fatto faville in questa stagione mettendo a referto 29 gol e 9 assist in 33 presenze nell campionato portoghese e attirando l’interesse di molti top club europei. La valutazione di Gyokeres (arrivato a Lisbona la scorsa estate dagli inglesi del Coventry City) è lievirata arrivando a sfiorare almeno gli 80 milioni di euro.
Il Napoli è in corsa per il giocatore che potrebbe essere un perfetto post Osimhen, ma il club partenopeo deve fare attenzione all’Atletico Madrid. Anche i Colchoneros sono sull’attaccante dei biancoverdi e l’ipotesi di un’asta a suon di milioni non è da escludere, con la squadra di Simeone che deve pensare al sostituto di Depay, che si libererà a zero. Non dovesse arrivare il bomber capocannoniere in Portogallo, la pista Lukaku resta attiva con Conte che sarebbe ben felice di accogliere anche a Napoli uno dei suoi maggiori pupilli.