Mercato Napoli, resta in stallo l’addio di Victor Osimhen

Mercato Napoli

(Photo by Francesco Pecoraro, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Il Napoli prosegue il suo lavoro sul mercato in vista della prossima stagione. Non solo grandi e possibili colpi ma servono anche le cessioni. 

É un Napoli abbastanza in sospeso tra l’ambizione affondare per grossi acquisti e l’attenzione nel dover affrontare alcune problematiche interne legate al mercato in uscita. Non solo le questioni Di Lorenzo e Kvaratskhelia, a preoccupare la società partenopea è anche il futuro di Victor Osimhen.

Mercato Napoli, Osimhen parte o resta? Le offerta per l’attaccante per ora non ci sono…

L’attaccante nigeriano classe 1998 è da tempo l’indiziato principale del Napoli all’addio. L’MVP dello Scudetto 2022/2023 ha vissuto una stagione complicata tra infortuni e questioni personali, dove comunque ha messo a referto 15 gol e 3 assist in 25 presenze in campionato. Il super rinnovo effettuato nello scorso dicembre e che ha portato Osimhen a guadagnare 10 milioni di euro all’anno, doveva essere propedeutico ad uan cessione in estate. Ma al momento nessun top club europeo si è concretamente fatto avanti per l’attaccante della formazione azzurra.

Mercato Napoli
(Photo by Francesco Pecoraro, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Il club più interessato e che ha chiesto maggiori informazioni nei mesi passati è il Paris Saint-Germain, e secondo quanto riportato da TMW la corazzata francese tiene nel mirino Osimhen ma guarda anche ad altri profili che possano prendere il posto di Mbappé. Si è molto affievolita poi nel corso delle settimane anche la pista Chelsea, con l’attaccante del Napoli che sarebbe potuto rientrare in un eventuale scambio con Romelu Lukaku.

Niente offerte per Osimhen, ma la permanenza resta complicata

Al momento la situazione è in totale stallo: il Napoli si aspetta di ricevere offerte (superiori ai 100 milioni di euro) che possano dare un enorme contributo al mercato in entrata per finanziare i molti acquisti chiesti da Antonio Conte. Uno scenario che resta in evoluzione, ma che rende comunque molto difficile la permanenza di Osimhen a Napoli, con i partenopei che tifano per gli interessi anche dell’Arsenal e dei saluditi dell’Al-Ahli.