Mercato Napoli, Rafa Marin in arrivo: le cifre finali dell’operazione

Mercato Napoli, Rafa Marin in arrivo: le cifre finali dell’operazione

(Photo by Cesar Manso, Gettyimages) Calcioinpillole.com

É un Napoli super attivo sul mercato. Dopo aver sostanzialmente chiuso l’arrivo di Alessandro Buongiorno, i partenopei avvicinano un altro colpo per la difesa con l’acquisto ormai definito del classe 2002 Rafa Marin. 

Il Napoli ha finalmente acceso i motori del proprio mercato. A poco più di un mese dall’ufficialità di Antonio Conte come nuovo allenatore degli azzurri, il club campano sta iniziando a costruire la squadra secondo il volere e i dettami tattici del tecnico salentino.

Mercato Napoli, ci siamo per Rafa Marin. Visite  mediche già domani per il difensore spagnolo. I dettagli dell’operazione con il Real Madrid

Non solo come detto l’arrivo ormai prossimo di Alessandro Buongiorno, con il difensore del Torino che potrebbe ufficialzzare il suo passaggio al Napoli all’inizio della prossima settimana, il club partenopeo mette un altro tassello nel proprio reparto arretrato andando a finalizzare un colpo già programmato da qualche settimana. Il difensore classe 2002 Rafa Marin è infatti pronto a diventare un nuovo giocatore del Napoli, il giovane centrale in forza al Ral Madrid è pronto ad approdare in Serie A.

Mercato Napoli
(Photo by Cesar Manso, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Secondo quanto riportato dal giornalista Fabrizio Romano, Rafa Marin sbarcherà in Italia già nella giornata di domani e dove svolgerà le consuete visite mediche a Roma, per poi firmare il contratto ch lo legherà al Napoli per le prossime stagioni. I partenopei verseranno nelle casse dei Blancos 12 milioni di euro per l’acquisto a titolo definitivo, all’interno di un’operazione piuttosto complessa e dettagliata.

Le cifre e i dettagli del passaggio di Rafa Marin al Napoli

Il difensore sarà un nuovo giocatore del Napoli a titolo definitivo, ma il Real Madrid manterrà un diritto di recompra sul calciatore. Per la stagione 2025/2026 il diritto di riacquisto ammonterà a 25 milioni di euro, mentre per la successiva salirà a 35 milioni di euro. Ma c’è un ulteriore dettaglio da segnalare.

Al termine della stagione 2024/2025, il Napoli potrà versare ulteriori 10 milioni di euro al Real Madrid, facendo raddoppiare la cifra per la recompra per le successive due annate. Vale a dire 50 milioni nel 2026 e 70 milioni per il 2027.