Mercato Napoli, quasi fatta per David Neres: le cifre dell’affare

(Photo by Carlos Rodrigues, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Il campionato è ormai alle porte ma in casa Napoli il focus resta su un mercato ancora da completare. Antonio Conte ha chiesto rinforzi e una spunta sulla campagna acquisti del club, che si appresta a chiudere uno degli obiettivi in attacco.

Domenica 18 si torna in campo, con il Napoli che aprirà la sua stagione di Serie A al Bentegodi contro il Verona. C’è chiaramente molta attesa per la squadra di Antonio Conte, chiamata a riscattare l’orribile stagione passata e che deve provare a tornare da subito competitivo. Salvo sprint clamorosi, il Napoli che si presenterà contro i veneti sarà una squadra ancora in piena costruzione.

Mercato Napoli, ne arriva uno? Ai dettagli per David Neres. Il Benfica ha accettato l’offerta

Dopo un’ottima partenza tra giugno e luglio con gli acquisti di Spinazzola, Rafa Marin e Alessandro Buongiorno, il calciomercato del Napoli si è sostanzialmente fermato. Molto è dipeso dalla difficile situazione legata alla complicata cessione di Victor Osimhen, che ha negato alle casse del Napoli una cifra enorme che sarebbe potuta essere reinvestita.

Mercato Napoli
(Photo by Carlos Rodrigues, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Ora a due settimane esatte dalla fine della sessione estiva di trasferimenti, il Napoli deve accelerare come chiesto dallo stesso Conte. Gli obiettivi in corsa per gli azzurri sono soprattutto tre, con il DS Manna che proverà a fare di tutto per portarli nel club campano. Romelu Lukaku, Billy Gilmour e David Neres.

Napoli-Neres, quasi fatta. La chiusura può arrivare sabato o domenica

Sull’attaccante belga c’è ancora da lavorare col Chelsea, mentre è atteso un rilancio definitivo per il giovane mediano del Brighton. Il più vicino è l’ala brasiliana in forza al Benfica: secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, il Napoli sarebbe ormai ad un passo dall’arrivo di David Neres.

Il club azzurro ha già programmato lo sbarco del giocatore per il prossimo lunedì, dove potrà svolgere le visite mediche col suo nuovo club. Il Benfica ha accettato l’ultima offerta da circa 30 milioni di euro del Napoli, e ora mancano solo gli ultimi dettagli tra i due club con la fumata bianca attesa tra domani o domenica.