Mercato Napoli

(Photo by Odd Andersen, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Il Napoli deve ancora accendere in maniera forte il proprio mercato. Il club partenopeo continua a lavorare per accontentare le richieste di Conte, e lo svincolato Mario Hermoso resta un obiettivo prioritario. 

Alcuni tasselli si stanno muovendo, ma serve ancora tempo per i cosiddetti botti di mercato che potranno arrivare. Il Napoli è certamente una delle squadre più attese per questa estate, con la società azzurra chiamata a reagire e a tornare competitiva dopo un’annata troppo deludente.

Mercato Napoli, continua l’interesse per Hermoso: i partenopei sfidano la concorrenza

Tempo per operare c’è ne è dato ch la sessione di trasferimenti 2024 è iniziata ufficialmente nella giornata di ieri. Il Napoli ha già impostato qualche colpo come il difensore 2002 Rafa Marin ed è ad un passo dall’ingaggio a parametro zero di Leonardo Spinazzola. Si continua poi a muoversi per i grandi e noti obiettivi. Alessandro Buongiorno resta il grande sogno per la difesa. La trattativa con il Torino è ben avviata per il centrale classe 1999, ma manca ancora qualcosa nell’accordo economico per definire chiusa la questione.

Mercato Napoli
(Photo by Odd Andersen, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Poi si lavora per la pista Romelu Lukaku in attacco. Conte vorrebbe portare a Napoli il suo pupillo (che in Italia piace anche al Milan), ma l’eventuale arrivo di Big Rom è legato alla cessione al momento bloccata di Victor Osimhen. Molta carne al fuoco in casa Napoli, a cui vanno aggiunti aggiornamenti sul colpo Mario Hermoso. Il difensore spagnolo da ieri è ufficialmente svincolato dall’Atletico Madrid, e il Napoli lo vorrebbe come rinforzo in difesa.

Hermoso-Napoli. Gli azzurro provano a trovare l’intesa col giocatore

L’ex Colchoneros rappresenta un profilo ideale per la difesa a 3 di Conte, ma nelle ultime ore sul giocatore si è fatto avanti anche il Besiktas. Il Napoli resta in corsa e secondo quanto riportato da TMW, sta provando a trovare la quadra col calciatore. L’offerta del Napoli ad Hermoso è di un triennale a 3,5 milioni di euro a stagione, il difensore ne chiede almeno 5. C’è distanza, ma in casa partenopea permane comunque la fiducia nel lieto fine della trattativa.