Mercato Napoli, pronto un ingaggio da top per Osimhen
A poco meno di tre setttimane dall’inizio del nuovo campionato, i Campioni d’Italia del Napoli non hanno ancora fatto mercato mantenendo però gran parte del gruppo che ha vinto lo Scudetto. L’impegno principale dei partenopei in quest’estate è risolvere il nodo sul futuro di Victor Osimhen.
Mercato Napoli, continua il lavoro per il rinnovo di Osimhen: ostacolo clausola ma il club si avvicina alle richieste d’ingaggio dell’attaccante
Come detto non nuovi acquisti (numericamente dovrebbe arrivare solo un nuovo difensore dopo la cessione di Kim Min-Jae al Bayern Monaco), ma l’importanza di mantenere lo status quo.
E cosa meglio rappresenta questo concetto di blindare il proprio bomber di riferimento nonché simbolo della squadra? Il Napoli sta lavorando da settimane per trovare l’accordo con Osimhen per il rinnovo di contratto.
L’attaccante nigeriano è stato il vero e proprio trascinatore del Napoli nella cavalcata Scudetto grazie ai suoi 26 gol in 32 presenze e il titolo di capocannoniere.
E ora vuole un premio di merito sia nell’allungare il proprio contratto (in scadenza nel 2025) sia come cospicuo aumento dell’ingaggio.
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, la trattativa prosegue soprattutto col nodo clausola. Il club vorrebbe inserirne una da 160 milioni, mentre l’entourage del giocatore vorrebbe stare sui 120.
Ma il Napoli è pronto ad un importante sforzo economico per venire incontro alle richieste d’ingaggio di Osimhen e vorrebbe offire all’attaccante 7 milioni di euro a stagione, salibili a 8 coi bonus.