Il Napoli rimane molto concentrato sul mercato, che al momento però sta vivendo una fase di stallo importante. Il nodo Osimhen non si è ancora risolto, ma il club campano vuole comunque chiudere altri colpi in entrata.
Una situazione che in casa Napoli sta diventando abbastanza complessa. Dai botti di inizio giugno e inizio luglio, con l’arrivo di Antonio Conte in panchina e i colpi a stretto giro di Spinazzola, Rafa Marin e Buongiorno e poi un fermo agli acquisti piuttosto improvviso.
La causa scatenante principale è quella relativa alla difficile cessione di Victor Osimhen. L’attaccante nigeriano è da tempo il profilo scelto dal club per trovare una grande fonte d’investimento sul mercato, con De Laurentiis che si augura ancora di poter incassare i 130 milioni di euro della clausola rescissoria.
Un’offerta che in questi quasi due mesi di mercato non si mai palesata, nonostante il Paris Saint-Germain sia stato il club che più abbia mostrato più interesse verso il giocatore. I francesi non si sono mai avvicinati a quella quota e nemmeno i club di Premier League, con il Chelsea che nelle scorse settimane ha tentato un approccio. Il mancato addio di Osimhen blocca l’arrivo di Romelu Lukaku, pupillo di Conte ed elemento scelto come nuovo bomber della squadra.
Lasciando da parte la questione Osimhen-Lukaku, il Napoli prova a finalizzare un altro dei suo obiettivi di mercato. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport , i campani sarebbero pronti all’affondo finale per Billy Gilmour, centrocampista scozzese classe 2001 in forza al Brighton. Il Napoli si prepara a salire a 13 milioni di euro per regalare il giovane mediano a Conte.
L’investimento per Gilmour sarà quasi simultaneo all’uscita di Gianluca Gaetano. Il trequartista del Napoli è conteso dal Parma e dal Cagliari, con i ducali che nelle ultime ore avrebbero compiuto il sorpasso sul club sardo.