Mercato Napoli, pronta l’offerta per Lindstrom: i dettagli

Mercato Napoli, pronta l’offerta per Lindstrom: i dettagli

(Photo by Martin Rose/Getty Images)

Il mercato del Napoli ha subito un brusco colpo con il mancato arrivo di Gabri Veiga, ma De Laurentiis e la dirigenza partenopea stanno continuando a lavorare per perfezionare al meglio la rosa a disposizione di Rudi Garcia. I campioni d’Italia stanno cercando da tempo un esterno che possa prendere il posto di Hirving Lozano, destinato a lasciare Napoli entro la fine del mercato. Uno dei nomi forti in tal senso è sempre stato quello di Jesper Lindstrom, gioiello dell’Eintracht Francoforte e della Nazionale danese che tanto piace al nuovo tecnico azzurro.

Come riportato dal Corriere dello Sport, nell’ultimo summit di mercato la squadra dirigenziale napoletana avrebbe pianificato un’offerta da sottoporre al club tedesco. Si parla di un prestito oneroso da 5 milioni di euro e altri 20 per l’obbligo di riscatto, per un totale di 25 milioni.

(Photo by Stuart Franklin/Getty Images)

Mercato Napoli, De Laurentiis punta Lindstrom per il dopo Lozano; pronta l’offerta

L’idea di puntare sul danese è nata diverse settimane fa dalla mente di Aurelio De Laurentiis, che da tempo è ben coscio del fatto che l’avventura azzurra di Lozano è giunta al termine. Il club dovrà quindi lavorare per trovare anche una nuova sistemazione all’esterno messicano, prima di poter chiudere concretamente per Lindstrom. Il club tedesco riceverà presumibilmente l’offerta azzurra nelle prossime ore, ma non sarà affatto facile convincerlo a lasciar partire il danese. Questo perché il ragazzo è reputato un tassello molto importante per l’Eintracht, e per poterlo acquistare è necessario presentare un’offerta ritenuta soddisfacente dai teutonici.

Il Napoli certamente ci proverà, ma in caso non dovesse riuscire ad accaparrarsi Lindstrom potrebbe virare su Bakayoko del PSV, gioiello ventenne che piace molto a tanti club. Anche in quel caso la valutazione sarebbe alta – si parla di circa 30 milioni di euro – e per questo motivo gli azzurri, a parità di cifre, preferirebbero puntare sul danese.