Mercato Napoli, priorità al colpo in difesa: tutti i nomi
Mercato Napoli – In attesa di tornare in campo per il prossimo impegno di campionato previsto sabato pomeriggio contro la Salernitana, gli azzurri continuano a lavorare sul mercato alla ricerca dei rinforzi giusti per la rosa di Mazzarri e dando priorità ad un acquisto in difesa.
Giorni caotici in casa Napoli. Mentre la squadra è al lavoro per preparare il Derby campano contro la Salernitana nel match valido per la 20ª giornata di campionato, la dirigenza lavora sul mercato per colmare le lacune di una squadra che ha disputato una prima parte di stagione molto al di sotto delle aspettative iniziali.
Mercato Napoli, difensore (destro) cercasi: in lista Martinez Quarta, Perez e Theate. Lo scenario
Per ora i Campioni d’Italia in carica si sono rafforzati con l’arrivo del solo Pasquale Mazzocchi dalla Salernitana per poco più di 3 milioni di euro, mentre hanno ceduto il centrocampista Eljif Elmas al Lipsia per 25 milioni.
Il Napoli si sta muovendo parecchio su più fronti ma le cose non stanno girando. Il principale obiettivo della difesa Radu Dragusin, è sfumato perché il Tottenham ha presentato l’assalto decisivo al Genoa per il centrale rumeno.
Gli azzurri devono così cambiare piani e sono alla ricerca di un altro profilo nel reparto arretrato che possa rafforzare la batteria difensiva di Mazzarri, che al momento può contare solo su Rrahmani, Juan Jesus e Ostigard (che sarebbe potuto andare al Genoa nell’eventuale affare Dragusin).
Come riportato da Sky Sport, il Napoli è alla ricerca nello specifico di un difensore centrale di piede destro naturale. Al momento infatti l’unico destro è Ostigard (che non è un titolare e non viene da una grande annata per ora), mentre Juan Jesus e Natan sono mancini e Rrahmani è considerabile come ambidestro.
Il Napoli ha acceso i riflettori in Serie A dove il profilo più interessante appare Martinez Quarta della Fiorentina. Il centrale argentino è è uno degli elementi importanti della Viola e allo stato delle cose è difficile ipotizzare la trattativa.
Più facile forse arrivare a Nehuen Perez dell’Udinese, difensore argentino classe 2000 e che ha una valutazione di circa 10 milioni.
Attenzione anche in Francia e in Ligue 1, dove al Napoli piace Arthur Theate del Rennes. L’ex belga ed ex Bologna è però mancino e ha una valutazione di almeo 20 milioni di euro.