Mercato Napoli, pressing Barcellona su Lobotka: De Laurentiis ha deciso

Mercato Napoli, pressing Barcellona su Lobotka: De Laurentiis ha deciso

Lobotka, De Laurentiis ha deciso il suo futuro - Getty Images, calcioinpillole.com

Lobotka è uno dei giocatori più ambiti del Napoli: il Barcellona pressa alto, De Laurentiis ha emesso il verdetto sul suo futuro.

La stagione del Napoli continua fra pochi alti e molti bassi. Il pareggio contro il Frosinone nell’ultimo turno è stato accolto con una pesante contestazione da parte dei tifosi, stanchi di vedere prestazioni del genere dai Campioni d’Italia in carica.

L’ufficialità del quinto posto per le squadre italiane in Champions League ha dato un pizzico di speranza in più, ma la qualificazione alla coppa europea più importante resta ancora molto difficile. Sono 6 i punti di distacco dalla Roma quinta, anche se i giallorossi devono recuperare gli ultimi 18 minuti del match contro l’Udinese.

E poi la prossima settimana ci sarà lo scontro diretto al Diego Armando Maradona, la vera ultima spiaggia per gli azzurri per rientrare in corsa. Francesco Calzona chiede ancora uno sforzo a tutta la rosa, per lasciare in maniera positiva la panchina partenopea.

Poi si penserà al mercato, una volta raggiunti o meno gli obiettivi. Partendo sicuramente dal tecnico, che non sarà l’attuale CT della Slovacchia. Aurelio De Laurentiis sta lavorando in primis su Antonio Conte, anche se i nomi in ballo sono molti. Ma al di là dell’allenatore, c’è un giocatore che sarà il punto fermo in campo.

Napoli, De Laurentiis ha deciso: no al Barcellona per Lobotka

Poteva essere uno dei sacrificati per finanziare il mercato, soprattutto in assenza degli introiti della Champions League. Ma Stanislav Lobotka non lascerà il Napoli nella prossima estate. Come riporta il Corriere dello Sport infatti, il presidente De Laurentiis ha deciso che lo slovacco non si muoverà dal Maradona, nemmeno di fronte a una super offerta.

Su di lui è forte il pressing del Barcellona, che già ci ha provato a gennaio su richiesta di Xavi. Il Napoli perderà sicuramente Victor Osimhen e in caso di necessità potrebbe essere necessario un altro sacrificio, ma di sicuro questo non sarà Lobotka perché come sottolinea il Corriere dello Sport, il giocatore è considerato un vero e proprio uomo squadra e un esempio anche dal punto di vista comportamentale.

Contratto fino al 2027

Nel marzo del 2023 Lobotka ha rinnovato il proprio contratto fino al 2027, con una opzione per allungare di una ulteriore stagione. Il suo stipendio è di 2 milioni di euro netti e non è da escludere che questa blindatura possa portare a un altro rinnovo, magari con un aumento di ingaggio.