Mercato Napoli, preso Caprile: il portiere girato all’Empoli

Mercato Napoli, preso Caprile: il portiere girato all’Empoli

(Photo by Tullio M. Puglia, Onefootball.com)

Il Napoli mette a segno un importante colpo di mercato. I neo Campioni d’Italia sarebbero infatti in chiusura per portare in maglia partenopea il portiere classe 2001 Elia Caprile, attualmente in forza al Bari.

mercato Napoli
(Photo by Tullio M. Puglia, Onefootball.com)

Mercato Napoli, Caprile a titolo definitivo: il portiere classe 2001 subito girato in prestito all’Empoli

Secondo quanto riportato da Sky Sport, il giovane estremo difensore grande protagonista con il Bari nella scorsa stagione di Serie B, ha già firmato il contratto per il trasferimento a titolo definitivo dai pugliesi al Napoli, per circa 7 milioni di euro e un contratto di cinque anni al giocatore.

Ma Caprile non farà parte della rosa degli Azzurri nella prossima stagione, il portiere verrà mandato in prestito a fare esperienza e la squadra prescelta è l’Empoli, dove assumerà il ruolo di post Guglielmo Vicario.

Tutto fatto anche con il club toscano, pronto ad accogliere il talentuoso portiere nativo di Verona. Le ufficialità della doppia operazione (trasferimento al Napoli e prestito all’Empoli) sono attese a brevissimo.

Cresciuto nelle giovanili del Chievo Verona, dove ha militato nelle selezioni Under 17 e Under 19, nel gennaio 2020 passa in Inghilterra al Leeds. Nell’agosto 2021 il club inglese lo cede in prestito alla Pro Patria in Serie C, dove totalizza 36 presenze in campionato.

Nell’estate 2022 passa a titolo definitivo al Bari, dove è protagonista di una grande annata in B, coni biancorossi che arrivano fino al Playoff promozione perso contro il Cagliari.