Il mercato del Napoli si concentra sull’operazione che potrebbe portare Matteo Politano lontano dalla Campania, in direzione Valencia. L’ala d’attacco dei partenopei non rientra più nei piani di Luciano Spalletti. Mentre sarebbe fortemente richiesto da Gennaro Gattus, suo ex-allenatore al Napoli e futuro tecnico dei pipistrelli nella prossima stagione.
Politano ha disputato le ultime due stagioni e mezzo con la maglia del Napoli, giocando 109 partite e facendo registrare 19 gol e 14 assist.
Le voci di un interessamento dalla Spagna per Politano finora restano tali. Secondo quanto riportato da Il Mattino, la trattativa non sarebbe semplice, ma qualcosa si è già mosso. Nella giornata odierna potrebbe svolgersi la call tra il ds azzurro Giuntoli ed il procuratore del giocatore, Giuffredi. L’argomento della discussione sarà, con molta probabilità, quello di quantificare l’interesse da parte della Liga e iniziare a fare il punto sulla possibile cifra di trasferimento.
Il Napoli è la seconda squadra con cui Politano ha più presenze in Serie A. Il Sassuolo, prima della lista, è distante solo una lunghezza. Con gli azzurri Politano sembrava aver trovato la dimensione giusta per potersi esprimere, dopo la bocciatura da parte di Antonio Conte all’Inter. Luciano Spalletti, attuale allenatore del Napoli, dopo averlo allenato nella sua parentesi ai neroazzurri, lo ha ritrovato in Campania. Tutto lasciava presagire ad un lungo matrimonio tra Politano ed i partenopei, che già lo avevan corteggiato anni fa, ai tempi del Sassuolo. Invece, in queste ultime settimane, gli azzurri lo hanno messo nella lista dei futuri partenti. Ed il suo posto, con molta probabilità, sarà occupato da Lozano e da Ounas, di ritorno dal fruttuoso prestito al Crotone.