Mercato Napoli, per l’attacco spunta un nome a sorpresa

Mercato Napoli

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Mercato Napoli – I partenopei stanno lavorando con arguzia per cercare di rafforzare al meglio la rosa a disposizione di Mazzarri per la seconda parte di stagione. Oltre ai nomi sondati per il centrocampo, nelle ultime ore è saltato fuori un nome a sorpresa per l’attacco. 

A fronte delle difficoltà riscontrate nell’arco della prima parte di stagione, oltre che dalle lacune della rosa, il Napoli ha deciso di investire un budget importante nel mercato di gennaio, nella speranza di poter dare una svolta ad un’annata, per ora, piuttosto deludente. Non è una novità che i partenopei stiano lavorando con grande attenzione prevalentemente sul centrocampo, e l’operazione per Samardzic ne è la prova lampante, ma nel frattempo sta studiando delle importanti manovre anche per il reparto avanzato. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, l’ultima idea della dirigenza azzurra risulta essere Ngonge, centravanti del Verona che piace molto anche alla Fiorentina.

Mercato Napoli
(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Mercato Napoli, per l’attacco spunta Ngonge: c’è anche la Fiorentina

La fonte riporta che il classe 2000 è particolarmente apprezzato per la sua imprevedibilità, che associata ad un’importante esplosività fisica lo rendono un profilo particolarmente interessante per il calcio odierno. Sul giocatore tuttavia c’è da tempo l’interesse anche della Fiorentina, che sarebbe disposta ad offrire una cifra vicina ai 1o milioni per potersi assicurare le sue prestazioni. La trattativa tra l’Hellas e la Viola tuttavia risulta in fase di stallo proprio a causa delle richieste dei veneti, che per meno di 12 milioni non sembrano disposti a privarsi del giocatore.

I partenopei potrebbero però entrare nella corsa al giocatore con discreta facilità, per via di un budget potenzialmente superiore rispetto a quello dei toscani. Tutto dipenderà da quanto gli azzurri riterranno importante l’arrivo di un attaccante, ed al momento è innegabile che le priorità risultino essere altre. Il mercato del Napoli si preannuncia caldo, e la sensazione è che Samardzic potrebbe essere il primo di una serie di importanti “aggiustamenti”.