Mercato Napoli, per la fascia occhi su un gioiello dell’Atalanta
Il Napoli sta sondando il mercato alla ricerca di forze per la prossima stagione, e tra le ultime idee per le corsie esterne c’è un gioiello dell’Atalanta che tanto bene sta facendo nel corso di questa stagione.
Il Napoli ha necessariamente bisogno di archiviare il prima possibile una stagione giocata ampiamente al di sotto delle aspettative, per poter ripartire con il massimo delle ambizioni nell’annata prossima. A far da tramite tra questa pagina di storia del club e la prossima ci sarà ovviamente il mercato, che potrebbe andare a cambiare molto la conformazione della rosa in vista della stagione in arrivo. Uno dei reparti che sarà ritoccato sarà senza dubbio la difesa, e non solo per quanto concerne la cerniera centrale del settore. La dirigenza partenopea sta studiando dei possibili colpi sulle corsie esterne, e tra questi, secondo quanto riportato da Calciomercato.com, ci sarebbe anche Matteo Ruggeri dell’Atalanta.
Mercato Napoli, per le corsie esterne si pensa a Ruggeri dell’Atalanta
All’inizio della stagione corrente, la Dea aveva deciso di puntare su Bakker per dare un valore aggiunto alla fascia sinistra, ma l’ex Leverkusen non ha mai convinto Gian Piero Gasperini, che gli ha preferito Ruggeri sin dalle prime battute del torneo. Il risultato ha dato poi ragione al tecnico piemontese, dato che l’azzurrino – tra l’altro prodotto del settore giovanile dei bergamaschi – ha da subito convinto a suon di prestazioni importanti. Questo percorso ha spinto i piani alti orobici a rinnovare il contratto del giocatore fino al 2028, blindandolo contro i potenziali assalti di club italiani e non. Gli azzurri al momento rientrano tra i club maggiormente interessati al giocatore, ma l’Atalanta è una bottega molto cara, e la sensazione è che per poterlo lasciar partire serviranno delle cifre abbastanza importanti.
Ruggeri è il nome giusto per il Napoli?
Le scelte di mercato degli azzurri dipenderanno molto da chi sarà il prossimo allenatore, ma Matteo Ruggeri risulterebbe essere un ottimo rinforzo per chiunque. Il terzino azzurro ha corsa, personalità, spirito di sacrificio e cattiveria calcistica, e ciò lo rende una pedina efficiente sia nella fase difensiva che in quella offensiva. Gian Piero Gasperini stravede per lui e difficilmente vorrà privarsene, ma allo stesso tempo la chiamata di un club importante porta sempre i giocatori a fare delle riflessioni in ottica futura. Senza dubbio Ruggeri è stato uno dei migliori interpreti del ruolo nel corso di questa stagione, e il suo futuro appare sempre piu roseo.