Mercato Napoli, per la difesa due nomi in pole
Il mondo Napoli sta attendendo l’arrivo di Antonio Conte con il fiato sospeso, ma nel frattempo la dirigenza partenopea sta lavorando in ottica mercato per accontentare il tecnico ex Juve e Inter. Per quel che riguarda il reparto arretrato, sono due i nomi principali sulla lista di Manna: il punto.
Il Napoli è pronto a tornare ai vertici della Serie A, come dimostrato ampiamente dalle scelta del prossimo tecnico. Sarà infatti Antonio Conte a guidare la compagine partenopea a partire dalla prossima stagione, ma nel frattempo che vengono limati gli ultimi dettagli la dirigenza partenopea sta già lavorando sulle prime indicazioni del tecnico ex Juventus e Inter. Una di questa è quella di trattenere Giovanni Di Lorenzo e Kvara, ritenuti fondamentali per il progetto, ma per quel che riguarda le entrate qualche nome inizia a saltare fuori, specialmente per il reparto arretrato.
Secondo quanto riportato da Il Mattino, al momento sarebbero due i nomi prioritari per la difesa: il primo è quello di Alessandro Buongiorno, centrale del Torino che piace molto anche alle milanesi, il secondo è Mario Hermoso, in scadenza con l’Atletico Madrid e lusingato dai corteggiamenti delle italiane.
Mercato Napoli, per la difesa si lavora su due nomi: il punto
Il capitano del Torino è un calciatore molto apprezzato non solo in ambito italiano, ma anche all’estero. Sul giovane granata si sono infatti fatte avanti già alcune realtà di Premier League, mentre in Italia Milan e Inter lo seguono da tempo con grande attenzione. In questo caso l’ostacolo piu importante è rappresentato dal prezzo, in quanto Urbano Cairo chiede almeno 45 milioni per poter lasciar andare il suo gioiello. Il presidente granata spera in un’asta, dato che i club inglesi potrebbero rilanciare a cifre addirittura superiori, ma i partenopei sono già pronti a sborsarne 35, motivo per il quale le prossime settimane potrebbero esserci importanti sviluppi.
L’altro nome attenzionato dagli azzurri è quello di Mario Hermoso, centrale di costruzione attualmente in forza all’Atletico Madrid. Il suo contratto scade a giugno e da tempo non c’è l’intenzione di rinnovare con i Colchoneros, e per questo motivo già nei prossimi mesi potrebbe essere acquisito a zero. Il problema in questo caso è rappresentato dall’ingaggio, in quanto l’agente chiede delle cifre molto alte. Al netto di ciò il giocatore ha recentemente manifestato il suo benestare per un possibile trasferimento in Italia, e su di lui c’è anche l’interesse dell’Inter.