Secondo quanto riportato da Il Mattino, uno dei principali reparti che il Napoli cambierà in fase di calciomercato è quello offensivo. Con l’addio di Insigne, il possibile mancato rinnovo di Mertens e gli scontenti Lozano e Politano, i partenopei devono ragionare su come rifarsi il look negli esterni d’attacco.
Uno degli obiettivi primari del club è Gerard Deulofeu, seconda punta in forza all’Udinese e autore di una grande stagione con i friulani. Sono stati infatti 13 le reti e 5 gli assist realizzati in 34 giornate di campionato.
Il Napoli è ovviamente interessato al giocatore, che può essere utilizzato un po’ su tutto il fronte d’attacco. Una duttilità tattica unita a grandi qualità tecniche che ne fanno un profilo ghiotto per la squadra di Spalletti.
Ma l’Udinese è una bottega cara e il Napoli vorebbe provare ad ababssare il costo del cartellino di Deulofeu inserendo come contropartita tecnica il nome di Adam Ounas. Rifiuto categorico dei friulani che chiedono solo parte cash per lasciar partire uno dei loro miglioti giocatori.