Il mercato del Napoli deve ancora accendersi e riassestarsi dopo aver dato l’addio al Direttore Sportivo Cristiano Giuntoli. I Campioni d’Italia in carica dispongono di una rosa forte, ma che per rimanere competitiva ha bisogno di essere puntellata e anche far fronte a qualche probabile cessione.
Chi è certo che non ci sarà nella prossima stagione è Min-Jae Kim. Il difensore sudcoreano e grande rivelazione dello scorso campionato, è ormai ad un passo dal Bayern Monaco. Nei prossimi giorni i bavaresi pagheranno la clausola rescissoria da 50 milioni di euro per il centrale, che passerà poi al club tedesco.
Tra la cessione certa di Kim, c’è anche un altro nodo da scogliere ed è quello riguardante il futuro di Victor Osimhen. L’attaccante nigeriano classe 1998 è stato il vero e proprio trascinatore del Napoli verso lo Scudetto, grazie ad un campionato chiuso con 26 gol e la vittoria della classifica marcatori.
Osimhen ha un contratto valido fino al 2025 e il giocatore vorrebbe un cospicuo adeguamento dell’ingaggio dopo la straordinaria annata passata. Attualmente Osimhen percepisce 4,5 milioni di euro a stagione e la sua richiesta sarebbe di alzare almeno a 5/6 milioni di euro.
Una richiesta importante e fuori dal tetto massimo imposto dalla società, ma che il Napoli visto il valore del giocatore potrebbe concedere.
Tale prospettiva però non toglie Osimhen dal mercato, con il Presidente De Laurentiis che a fronte di un’offerta super attorno ai 120 milioni di euro potrebbe comunque cedere il suo bomber.
Ma come riportato da Il Corriere di Mezzogiorno, l’idea di Osimhen èdi restare almeno un’altra stagione al Napoli (a cifre migliorate), ma inserendo una clausola per essere ceduto alla fine del 2023/2024.