Mercato Napoli, Osimhen-PSG frenata pesante. Non c’è l’affondo francese
Nelle ultime ore il mercato del Napoli sta gravitando soprattutto attorno alla vicenda di Victor Osimhen, destinato a lasciare i partenopei direzione PSG. Ma la trattativa è ad un punto di pesante stallo.
Il Napoli è al lavoro in ritiro per preparare la nuova stagione sotto la guida di Mister Antonio Conte, ma ovviamente il mercato continua a tenere occupato il focus della società campana. Al momento le operazioni in entrata (dopo aver chiuso per Rafa Marin, Spinazzola e Buongiorno) è in una fase di fermo, perchè ora tutte le energie sono concentrate sul caso Osimhen.
Mercato Napoli, Osimhen al PSG non si sblocca. I francesi devono vendere e sono poco convinti della clausola
Come detto l’attaccante nigeriano è da tempo nell’orbita del club francese, e nelle ultime settimane sembrava fosse stata raggiunta una quadra per il lieto fine della trattativa. Non è così, perché nella giornata di ieri è avvenuta una brusca frenata. Gli ultimi dialoghi non hanno portato ad avanzamenti, e le posizioni tra i club sono rimaste le medesime.
Il Paris Saint-Germain deve infatti prima piazzare i suoi esuberi in attacco come Kolo-Muani e Gonçalo Ramos, ma soprattutto non intende spendere i 130 milioni previsti nella clausola del giocatore. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport infatti, il PSG non sarebbe mai andato oltre gli 80 milioni di euro d’offerta, una cifra rifiutata dal Napoli.
Il Napoli attende lo sblocco della trattativa. E Lukaku?
Il Napoli non può far altro che attendere che la situazione si risolva, e certamente i prossimi giorni saranno decisivi in un senso o nell’altro. La mancata cessione di Osimhen poi scatenerebbe un effetto domino non da poco sul mercato degli azzurri, che senza l’addio dell’attaccante nigeriano non possono dare l’affondo finale a Romelu Lukaku, nome favorito come nuovo centravanti e con cui da tempo c’è già un accordo sull’ingaggio.