Mercato Napoli, Osimhen ha detto sì al Galatasaray: ultimi dettagli

(Photo by Alessandro Garofalo, LaPresse) Calcioinpillole.com

Sta per finire (almeno per questa stagione) l’avventura di Osimhen al Napoli. L’attaccante nigeriano è ad un passo dal trasferimento al Galatasaray, che nella giornata odierna si è fatto avanti sulla punta dei partenopei in maniera decisiva.

Queste sono le ultime ore di Victor Osimhen come nuovo giocatore del Napoli. Il centravanti classe 1998 è sempre più vicino all’arrivo ai turchi del Galatasaray, che nella giornata di oggi hanno aperto una trattativa lampo per il passaggio in prestito secco e temporaneo per la stagione corrente dell’attaccante dei campani.

Mercato Napoli, Osimhen accetta il Galatasaray. Domani le visite in Turchia. L’attaccante chiede di abbassare la clausola al suo ex club

Questa la prospettiva migliore rimasta al Napoli, dopo che il club azzurro non è riuscito a vendere Osimhen durante la sessione estiva. Troppi i 130 milioni di euro della clausola rescissoria per i potenziali acquirenti, con Osimhen che si è ritrovato a vivere un’estate da separato in casa nella formazione partenopea, fuori dal progetto di Antonio Conte e messo fuori lista in Serie A.

Osimhen Galatasaray
(Photo by Alessandro Garofalo, LaPresse) Calcioinpillole.com

Accordo trovato con il club turco sulla base di un prestito secco senza diritto di riscatto, con il Galatasaray che ha scelto di accollarsi l’intero ingaggio (da 10 milioni di euro a stagione) del calciatore per questa annata. Un affare in dirittura d’arrivo e in cui mancava solo il sì finale di Osimhen. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, l’attaccante del Napoli ha accettato la destinazione Galatasaray e già stasera partirà per Istanbul, dove domani mattina svolgerà le visite mediche col suo nuovo club.

Osimhen al Gala, ma Victor vuole una via d’uscita a gennaio e chiede al Napoli di abbassare la clausola

Tutto fatto allora con Osimhen atteso nella sua nuova esperienza nel campionato turco, dopo però aver risolto alcuni ultimi dettagli con il Napoli. Il giocatore avrebbe infatti chiesto al club campano di abbassare la clausola rescissoria presente nel suo contratto dagli attuali 130 milioni di euro a 75 milioni di euro.

Non solo. L’entourage del giocatore vorrebbe che il Galatasaray inserisse una clausola rescissoria d’uscita nel mercato di gennaio nel caso qualche top club di alto livello si facesse avanti per lui. Osimhen al Galatasaray è fatta, da capire però se verranno accettate le richieste del centravanti da parte dei due club.