Mercato Napoli Osimhen

(Photo by Francesco Pecoraro, Gettyimages) Calcioinpillole.com

A meno di due settimane dall’inizio del campionato, il Napoli deve risolvere alcuni nodi complicati sul mercato. La permanenza di Victor Osimhhen sta sostanzialmente bloccando le operazioni in entrata dei partenopei.

É un Napoli in attesa di affondare nuovi colpi sul mercato a meno di un mese dalla fine della sessione di trasferimento, ma che si trova ormai da qualche settimana in una situazione di profondo stallo. La campagna acquisti dei partenopei è ferma al tris di colpi difensivi effettuati con Rafa Marin, Spinazzola e Alessandro Buongiorno, una situazione che non piace all’allenatore Antonio Conte.

Mercato Napoli, serve la cessione di Osimhen. Operazioni in entrata in stallo senza l’addio dell’attaccante

Il neo tecnico degli azzurri vuole nuovi rinforzi e anche in tempi rapidi e ovviamente il focus è concentrato sull’innesto di Romelu Lukaku, richiesta dell’allenatore e che sta aspettando solo il Napoli mentre si allena da separarato in casa al Chelsea. Ma come detto, il mancato addio di Osimhen sta ingolfando le idee della dirigenza del Napoli che oltre a Big Rom, vorrebbe andare in chiusura su Gilmour del Brighton e Brescianini del Frosinone.

Mercato Napoli Osimhen
(Photo by Francesco Pecoraro, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Una situazione complicata secondo quanto riportato da Il Corriere della Sera, con il Napoli che sta spingendo per mandare Osimhen al Chelsea, anche per favorire un eventuale trattativa con i Blues per Lukaku. Ma l’attaccante classe 1998 desidera andare solo al PSG. Il club francese però pare aver da tempo aver abbandonato la pista Osimhen per due motivi. Il primo economico con i francesi che non vogliono spendere i 130 milioni di euro previsti dalla clausola e soprattutto hanno difficoltà nel cedere gli attaccanti Kolo-Muani e Gonçalo Ramos.