Mercato Napoli, ora l’Inter fa sul serio per Buongiorno

Mercato Napoli, ora l’Inter fa sul serio per Buongiorno

(Photo by Gabriele Maltinti, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Possibile svolta sul mercato del Napoli. Nella giornata di oggi il club partenopeo ha avuto un incontro con l’agente di Alessandro Buongiorno, nell’intento di chiudere la trattativa con il difensore del Torino. Il forte inserimento dell’Inter sul difensore può complicare i piani. 

Il Napoli va verso una clamorosa beffa? Nel tardo pomeriggio di oggi le strade che dovevano unire Buongiorno con la società partenopea sembravano ormai davvero vicinissime, e in un certo senso è ancora così. L’incontro avvenuto tra il procuratore del centrale classe 1999 Giuseppe Riso e il Napoli ha avuto un esito positivo e ha fatto fare passi avanti concreti per la chiusura della trattativa.

Mercato Napoli, clamorosa beffa per Buongiorno? L’Inter ci prova davvero, ma prima i nerazzurri devono vendere

Il Napoli ha da tempo trovato l’accordo con il Torino sulla base di un acquisto a titolo definitivo per 35 milioni di euro + bonus, e anche con lo stesso Buongiorno che ha accettato la proposta partenopea per un quinquiennale da 2,5 milioni di euro all’anno. Un affare quasi in dirittura d’arrivo e che si deve risolvere solo per alcuni dettagli, come l’inserimento di una clausola rescissoria valida alla terza stagione sul contratto del giocatore. Un cavillo che il Napoli non vorrebbe mettere, ma che il club campano pare disposto ad accettare per chiudere il colpo.

Mercato Napoli
(Photo by Gabriele Maltinti, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Nella stessa giornata però Riso ha avuto contatti con l’Inter. I nerazzurri hanno espresso un forte interessamento verso Buongiorno, provando a capire margini e fattibilità dell’operazione. Una trattativa non facile per i nerazzurri, perché il Napoli resta molto avanti sul giocatore e anche perché per provare un affondo prima i meneghini dovrebbero fare una cessione di peso.

Buongiorno apre all’Inter? De Vrij può sbloccare la situazione

I nerazzurri sono però meta estremamente gradita al giocatore, che a differenza del Napoli si troverebbe nell’opportunità di poter giocare la Champions League, e questo rende la questione piuttosto aperta. Come detto l’Inter vuole provare il colpo Buongiorno, ma serve vendere. Secondo quanto riportato da CalcioMercato.com, i sauditi dell’Al Ittihad avrebbero mostrato interesse per Stefan de Vrij, con il difensore olandese classe 1992 e che potrebbe sbloccare la trattativa Buongiorno a favore dell’Inter.