Mercato Napoli, offerta shock del Chelsea per Osimhen: ADL riflette, ma l’idea è un’altra
Il Napoli continua a lavorare sul mercato e soprattutto alla cessione di Victor Osimhen, finito da tempo nelle mire del Chelsea in Premier League. I Blues avrebbero presentato un’offerta monstre agli azzurri, ma ADL avrebbe in mente un’altra strada.
La fine della stagione si avvicina sempre di più e in casa Napoli cominciano a prendere vita i discorsi relativi al mercato estivo, che la dirigenza azzurra sta cercando di impostare già in queste settimane. Con il sempre più probabile arrivo di Giovanni Manna per il ruolo di nuovo direttore sportivo al posto di Mauro Meluso, la strada che il club potrebbe imboccare è quella della rivoluzione per quanto riguarda la rosa.
La cosa certa è che il Napoli in estate potrà disporre di un’ingente somma di denaro da spendere sul mercato, grazie soprattutto alla probabile cessione di Victor Osimhen. Il centravanti nigeriano ha firmato un rinnovo di contratto con il presidente De Laurentiis nei mesi scorsi, inserendo nel nuovo accordo una clausola rescissoria da oltre 100 milioni di euro. Per quanto la cifra sia astronomica, c’è già qualche club interessato ad acquistare l’ex Lille, tra cui proprio il Chelsea che avrebbe presentato un’offerta in vista dell’estate.
Napoli, il Chelsea insiste per Osimhen: Lukaku può vestire l’azzurro
Nella giornata di oggi il giornalista Emanuele Cammaroto ha fatto il punto in merito alla possibile cessione di Victor Osimhen durante la finestra di mercato estiva del Napoli. Il nigeriano sarebbe già da qualche tempo finito nelle mire del Chelsea, club tra i più ricchi in Europa che ha investito oltre un miliardo di sterline negli ultimi anni, senza però ottenere risultati positivi sul piano sportivo.
Il Chelsea avrebbe mosso i primi passi verso Osimhen, presentando un’offerta al Napoli dal valore altissimo. Si partirebbe da una base fissa di 90 milioni, per poi aggiungere all’interno della trattativa anche il cartellino di Romelu Lukaku, che i Blues valutano intorno ai 40 milioni. Il totale di 130 milioni di euro potrebbe fare al caso del presidente De Laurentiis, che avrebbe però preso tempo in virtù della volontà di incassare l’intera somma in denaro senza contropartite tecniche.
Il PSG può essere la soluzione
Nonostante il forte interesse del Chelsea, che accoglierebbe anche il parere favorevole di Osimhen considerando la grande stima che l’attaccante nigeriano nutre nei confronti del club di Stamford Bridge, il presidente De Laurentiis sta valutando anche altre soluzioni.
La più possibile tra le altre resta comunque quella legata al passaggio di Osimhen al PSG. Tra il Napoli e i parigini esiste un rapporto duraturo, che risale alle primissime operazioni che portarono Lavezzi e Cavani in Francia, seguiti poi anche da Fabian Ruiz soltanto qualche anno fa. Complice l’addio di Mbappé in direzione Real Madrid, la proprietà qatariota dovrà trovare un nuovo attaccante per Luis Enrique, e il numero 9 azzurro potrebbe fare al caso loro.