Mercato Napoli, occhio al clamoroso ritorno di Jorginho

Mercato Napoli, occhio al clamoroso ritorno di Jorginho

(Photo by Alex Pantling/Getty Images)

La suggestione di un ritorno a Napoli di Jorginho potrebbe diventare realtà. Secondo quanto riporta La Repubblica, il Napoli starebbe pensando al possibile ritorno del centrocampista del Chelsea nel mercato estivo. Jorginho ha il contratto in scadenza a giugno 2023 e potrebbe diventare un’ottima occasione di mercato. Il rinnovo tra l’ex giocatore azzurro e il suo club attuale è in stand-by e non  sembrano esserci segnali positivi per una fumata bianca. Il Napoli sta fiutando l’affare e sta seriamente pensando di lavorare all’acquisto per giugno.

Napoli Jorginho
(Photo by Ian Kington / AFP) (Photo by IAN KINGTON/AFP via Getty Images)

La carriera di Jorginho

Jorginho è arrivato a Londra nell’estate del 2018. Il centrocampista italiano ha avuto qualche difficoltà ad inserirsi nel club londinese, nonostante la presenza di Sarri sulla panchina dei ‘Blues’. Dopo alcuni, l’ex Verona ha fatto vedere le sue qualità ed è stato uno dei protagonisti della vittoria in Europa League nel 2019. L’anno di grazia per Jorginho è stato il 2021. Con il club londinese ha vinto Champions League, Supercoppa Uefa e Mondiale per Club. Con la nazionale italiana ha conquistata l’Europeo. Questa super stagione gli ha permesso di essere nominato come miglior giocatore europeo dell’anno, secondo la Uefa. Nell’ultimo le sue prestazioni non sono state altrettanto brillanti, ma resta un giocatore dalla qualità innegabile.

Napoli Jorginho
(Photo by Mike Hewitt/Getty Images)

Mercato Napoli: i pro e i contro del ritorno

La storia d’amore tra Jorginho e il Napoli si è interrotta bruscamente, dopo che il classe 91′ è stato uno dei protagonisti principali dell’era Sarri. Jorginho è sempre stato apprezzato dai tifosi napoletani e lui ha sempre ricambiato l’affetto. Un ritorno sarebbe, dunque, apprezzato da giocatore e piazza. A livello tecnico Jorginho si inserirebbe bene nel 4-3-3 di Spalletti, ma nel ruolo di regista c’è un Lobotka in grande forma e difficilmente uno dei due si siederà in panchina volentieri. Oltre al minutaggio, lo scoglio principale è lo stipendio del centrocampista della nazionale. Attualmente percepisce 6 milioni netti e il tetto salariale del Napoli è fissato a 3,5 milioni.