Mercato Napoli, occhi su Kulusevski: c’entra il nuovo allenatore?
In vista della finestra di mercato estiva, il Napoli avrebbe messo gli occhi su Dejan Kulusevski del Tottenham. Il trasferimento dello svedese ai piedi del Vesuvio può rappresentare un indizio importante sul prossimo allenatore azzurro.
Già da qualche tempo in casa Napoli si è tornati a parlare delle dinamiche di mercato che coinvolgeranno la squadra al termine della stagione. Le valutazioni che il presidente De Laurentiis ha cominciato in queste settimane in merito alle strategie da attuare, dalla panchina fino alla dirigenza, hanno di fatto sbloccato una situazione che sembrava in stallo da troppo tempo.
In estate il Napoli dovrà ripartire dalle poche certezze maturate quest’anno, tra cui la possibilità di incassare oltre 100 milioni di euro dalla cessione di Victor Osimhen. Questa somma permetterebbe al club di compiere investimenti importanti sul mercato e in questo senso ha cominciato a circolare in giornata il nome di Kulusevski come nuovo obiettivo di ADL. Il suo arrivo ai piedi del Vesuvio potrebbe anche rappresentare un indizio in merito al prossimo allenatore azzurro.
Mercato Napoli, Osimhen sblocca Kulusevski: la situazione
Secondo quanto affermato da Radio Kiss Kiss, il Napoli sarebbe già molto attivo sul mercato per cominciare a programmare al meglio la prossima stagione. Sono ancora tante le cose che De Laurentiis dovrà definire nelle prossime settimane, ma la volontà di investire grazie alla cessione di Osimhen in estate resta invariata.
Ecco quindi che la partenza del nigeriano potrebbe sbloccare una possibile operazione di mercato in entrata che riguarderebbe il trasferimento al Napoli di Dejan Kulusevski. L’ex calciatore della Juventus ha consolidato il proprio status in Premier League con la maglia del Tottenham e sarà sotto contratto con gli Spurs fino al 2028, ma un’offerta del valore di 50 milioni di euro potrebbe far vacillare la dirigenza londinese e liberare lo svedese in estate.
ADL prova ad accontentare Conte
Fin dal momento in cui la notizia dell’interesse del Napoli nei confronti di Kulusevski ha iniziato a circolare, in tanti hanno ragionato sui possibili risvolti di questo trasferimento. Considerando l’incertezza in merito al futuro della panchina azzurra, l’acquisto dello svedese potrebbe essere un ulteriore tentativo del presidente De Laurentiis per convincere Antonio Conte a sposare il progetto dei partenopei.
Il tecnico leccese resta da mesi il primo obiettivo del Napoli per la panchina, ma i discorsi tra le parti non avrebbero ancora portato ad una decisione definitiva dell’allenatore. Voluto fortemente da Conte al Tottenham, Kulusevski potrebbe quindi essere il primo regalo di De Laurentiis per lui.