MERCATO NAPOLI – Dopo l’amaro pareggio contro il Monza, il presidente Aurelio De Laurentiis è pronto ad intervenire sull’imminente mercato invernale. Nel mirino azzurro due nomi dell’Atalanta: Teun Koopmeiners e Giorgio Scalvini.
La bordata di fischi assordanti al termine del pareggio casalingo contro il Monza ha spinto il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ad assumersi ogni responsabilità per questa prima parte di stagione decisamente al di sotto delle aspettative iniziali. Motivo che spingerà i campioni d’Italia ad intervenire nell’imminente mercato invernale – come riferito dallo stesso ADL – per recuperare il tempo perduto. A tal propositi, secondo l’edizione odierna de Il Mattino gli azzurri avrebbero bussato in casa Atalanta per due gioielli di Gian Piero Gasperini: Teun Koopmeiners e Giorgio Scalvini.
In chiave mercato, Aurelio De Laurentiis vorrebbe fortemente portare a Napoli Teun Koopmeiners, alzando così notevolmente il tasso tecnico del centrocampo di Walter Mazzarri. Secondo il quotidiano sopracitato, rimane comunque un’operazione piuttosto complicata, specie nel mese di gennaio. Al tempo stesso, i campioni d’Italia avrebbero a disposizione un copioso budget da utilizzare in questa sessione invernale (dalla cessione di Elmas ai proventi della Champions). A frenare le trattative su Scalvini invece ci ha pensato la stessa Atalanta, fissando il prezzo del cartellino a 40 milioni di euro. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti nei prossimi giorni.