Mercato Napoli, occasione Goretzka: cosa filtra sul tedesco

Mercato Napoli, occasione Goretzka: cosa filtra sul tedesco (Getty Images) - calcioinpillole.com
In casa Napoli nasce una nuova idea di mercato per il centrocampo di Antonio Conte: Leon Goretzka. Cosa filtra sul tedesco, di proprietà del Bayern Monaco.
A circa tre settimane dall’inizio della nuova stagione di Serie A 2024-2025, la dirigenza del Napoli continua a lavorare per presentare al meglio la rosa di mister Antonio Conte. Direttamente dalla Germania, secondo quanto riportato dal quotidiano Sueddeutsche Zeitung, il club partenopeo starebbe maturando l’idea di tentare l’assalto a Leon Goretzka, centrocampista di proprietà del Bayern Monaco.
Mercato Napoli, obiettivo Goretzka: gli ostacoli
Per qualità, esperienza e carisma da vendere, Leon Goretzka potrebbe rivelarsi un grande colpo di mercato del Napoli. Tuttavia, per arrivare a mettere le mani sul cartellino del tedesco, Aurelio De Laurentiis e Giovanni Manna dovrebbero e superare alcuni ostacoli, in primis di natura economica. Il mediano del Bayern Monaco percepisce infatti uno stipendio molto, ovvero di 9 milioni di euro netti a stagione. Per tale ragione, l’affare partirebbe decisamente in salita. Il giocatore è in scadenza di contratto il 30 giugno del 2026. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti nei prossimi giorni.