Mercato Napoli, occasione dalla Francia: la nuova idea di ADL
Mercato Napoli – Visto l’accordo ormai raggiunto con l’Inter, il Napoli in estate dovrà sostituire Piotr Zielinski. Tra le varie possibilità sul mercato per gli azzurri, spunta la nuova idea del presidente De Laurentiis direttamente dalla Francia. Ecco di chi si tratta.
Mentre la squadra è impegnata nella lotta per un posto nell’Europa che conta, passando anche dal ritorno degli ottavi di finale di Champions League contro il Barcellona in programma martedì sera, il presidente De Laurentiis insieme alla dirigenza partenopea continuano a lavorare per programmare al meglio il futuro del Napoli.
Se il discorso panchina resta sempre attuale, considerando la scadenza del contratto di Francesco Calzona fissata a giugno, il presidente deve fare i conti anche con alcune situazioni che riguardano la squadra in vista della prossima stagione. A centrocampo soprattutto vige l’incertezza, poiché sia Traoré che Dendoncker non hanno ancora convinto totalmente la dirigenza al punto da meritarsi il riscatto.
Oltre ai due sopracitati, il Napoli perderà anche Piotr Zielinski al termine della stagione, in virtù dell’accordo già raggiunto per il trasferimento a parametro zero del polacco alla corte di Simone Inzaghi all’Inter. Proprio in questo senso quindi il direttore sportivo Mauro Meluso e il presidente De Laurentiis dovranno trovare un sostituto che possa assicurare la stessa qualità e versatilità.
In estate il Napoli potrà investire una grande somma per migliorare la rosa durante la sessione di mercato, grazie soprattutto alla probabile cessione di Victor Osimhen, ma la strategia della dirigenza potrebbe essere diversa. Secondo RMC Sport infatti, il club campano avrebbe individuato un nuovo nome dalla Francia per il centrocampo che può rappresentare un’occasione low-cost.
Mercato Napoli, c’è Yazici per il post-Zielinski: è in uscita dal Lille
Tra i nomi già circolati per il centrocampo del Napoli del prossimo anno, ne spunta uno nuovo direttamente dalla Francia. Si tratta di Yusuf Yazici, calciatore di proprietà del Lille che lascerà il club alla fine della stagione a parametro zero. Ma perché questo può essere il colpo giusto per la mediana azzurra?
Nel corso degli anni il presidente Aurelio De Laurentiis ha sviluppato rapporti abbastanza consolidati con la dirigenza del Lille, soprattutto dopo l’operazione che ha portato Victor Osimhen a vestire la maglia del Napoli. Questo ha portato il club azzurro a seguire da vicino le sorti della società nel nord della Francia, per individuare nuovi possibili obiettivi di mercato.
Così è stato in effetti, perché Yazici rappresenterebbe dal punto di vista tecnico il sostituto ideale di Piotr Zielinski, per caratteristiche e qualità. Centrocampista offensivo con ottima propensione all’inserimento, abile nel dribbling e molto versatile sul fronte d’attacco. Nei prossimi mesi, se questo interesse dovesse concretizzarsi, il Napoli procederà ad avviare una trattativa con gli agenti del calciatore per il trasferimento, tenendo comunque conto di possibili inserimenti di altri club.