Mercato Napoli – Il Napoli continua a monitorare il mercato e posa gli occhi su Barak: la trattativa con la Fiorentina prosegue.
La vittoria contro la Salernitana all’ultimo respiro ha portato un po’ di serenità nell’ambiente, ma il Napoli non si può considerare fuori dal periodo negativo. Le prestazioni sono ancora fortemente insoddisfacenti e la classifica piange.
Servono interventi mirati sul mercato, ma il primo rinforzo non è stato all’altezza. Pasquale Mazzocchi ha infatti esordito contro il Torino e nel giro di 5 minuti è stato espulso. Anche chi è arrivato in estate non sta rendendo come sperato e dunque i tifosi chiedono di più.
Il centrocampo è il reparto maggiormente attenzionato, con il nome di Lazar Samardzic sempre al centro dei pensieri del mercato del Napoli. Ma viste le difficoltà, i partenopei sondano altre piste. Fatta per Traorè, viva quella che porta ad Antonin Barak
La situazione legata a Samardzic continua a essere in bilico. I colloqui vanno avanti, ma la questione relativa alle commissioni ha bloccato la trattativa. E dunque servono alternative.
Come Barak, che piace molto al Napoli. Con la Fiorentina i discorsi sono già avviati, ma i termini dell’offerta partenopea non soddisfano i viola. Prestito oneroso a 500mila euro, più diritto di riscatto a 6 milioni non è abbastanza.
Così, come riporta il Corriere dello Sport, gli azzurri sono pronti ad alzare l’asticella. Sempre un prestito, ma con obbligo di riscatto qualora il Napoli si qualificasse alla prossima Champions League.
Dal canto suo Barak ha già dato il suo assenso all’operazione, visto anche che alla Fiorentina è finito ai margini. 13 presenze totali finora in tutte le competizioni di cui 7 da titolare – ma solo due in campionato – e un gol segnato, al Ferencvaros in Conference League.