La bruttissima sconfitta all’esordio in campionato contro il Verona ha ulteriormente esacerbato un clima non dei più sereni nel club partenopeo, con il Napoli che continua a fare fatica sul mercato. I campani insistono per arrivare alla chiusura per Romelu Lukaku.
L’esordio peggiore che ci poteva essere per Antonio Conte. Un 3-0 contro il Verona quasi senza appello e che ha mostrato una squadra ovviamente incompleta e in totale costruzione ma anche in estrema difficoltà contro un avversario sulla carta molto modesto. Eppure il Napoli ieri al Bentegodi non è sceso in campo e ha subito la prima batosta stagionale.
Come detto una situazione che non aiuta soprattutto Antonio Conte, apparso già critico e agitato nella conferenza pre partita dove ha aspramente criticato l’immobilismo sul mercato del club. “La situazione è bloccata e non ho altro da dire. Speravo in qualcosa d meglio e di avere sorprese più positive”. Una sconfitta pesante come quella di ieri sicuramente aumenterà il disagio del tecnico, che in questi giorni è presumibile che chieda una accelerata immediata sul mercato.
Oggi dovrebbe essere il giorno di David Neres. L’ala brasiliana in arrivo dal Benfica sarà un nuovo giocatore del Napoli sulla base di un’operazione da 30 milioni di euro, ma la priorità del club azzurro resta Romelu Lukaku. Secondo quanto riportato dal giornalista Fabrizio Romano, l’attaccante belga si sarebbe riavvicinato al Napoli.
Big Rom è il principale obiettivo in attacco del Napoli, che però in questi mesi ha faticato ad affondare il colpo a causa della mancata e complicata cessione di Victor Osimhen, che resta un nodo spinoso in casa partenopea come confermato da dirigenza e allenatore.
Il Napoli avrebbe avanzato una nuova offerta al Chelsea per l’acquisto di Lukaku e i dialoghi proseguono, ma con una direttiva dai Blues. Nessuno scambio con Osimhen, l’eventuale trattativa per il passaggio del centravanti nigeriano ai londinesi sarà un affare separato. Ora la priorità di Napoli e Chelsea è quella di arrivare ad una quadra per Lukaku, poi eventualmente aprire il capitolo Osimhen.