Sono giorni concitati in casa Napoli per il mercato. Il club partenopeo è indietro su alcune trattative in entrata e Antonio Conte ha chiesto un’accelerata nella chiusura dei vari colpi. Manovre a centrocampo, dove balza in pole un profilo della Premier League.
Il ritorno in campo è imminente con il Napoli che aprirà il suo campionato domenica 18 agosto contro il Verona al Bentegodi. Ma a tenere occupati i pensieri del club campano c’è un calciomercato che a poche settmane dalla fine della sessione estiva, stenta a decollare.
Dopo l’ottima partenza dei mesi di giugno e luglio e che hanno portato in dote gli arrivi di Leonardo Spinazzola (a parametro zero), Rafa Marin e soprattutto di Alessandro Buongiorno, la campagna acquisti del Napoli ha subito un brusco rallentamento. Tanto è che da oltre un mese che il club partenopeo non ufficializza nuovi colpi.
Una situazione difficile soprattutto per il tecnico Antonio Conte, che si è già fatto sentire con la società al termine della partita di Coppa Italia contro il Modena giocata settimana scorsa. Il Napoli è impegnato su molto tavoli, ma deve accelerare le cose se vuole chiudere e dare i giocatori al proprio Mister. Il fronte più caldo resta quello di Romelu Lukaku, ma anche le trattative relative al centrocampista del Brighton Billy Gilmour e dell’ala del Benfica David Neres sono bene impostate ma su cui mancano ancora dettagli.
Una delle priorità di Conte è rafforzare il centrocampo. Oltre a Gilmour, Conte vorrebbe anche un profilo fisico e che possa fare le due fasi. Secondo quanto riportato dal giornalista Alfredo Pedullà, l’allenatore del Napoli vorrebbe Scott McTominay, mediano scozzese in forza al Manchester United.
Il centrocampista classe 1996 è stato uno dei punti di forza dei Red Devils nella scorsa stagione grazie al suo contributo offensivo, ma non è incedibile. Sempre secondo da Pedullà, nelle prossime ore è previsto un incontro tra il Napoli e l’agente per capire i margini della trattativa.