Mercato Napoli, nuovo nome in mediana: si guarda in Premier League

(Photo by Orlando Ramirez, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Sono giorni concitati in casa Napoli per il mercato. Il club partenopeo è indietro su alcune trattative in entrata e Antonio Conte ha chiesto un’accelerata nella chiusura dei vari colpi. Manovre a centrocampo, dove balza in pole un profilo della Premier League.

Il ritorno in campo è imminente con il Napoli che aprirà il suo campionato domenica 18 agosto contro il Verona al Bentegodi. Ma a tenere occupati i pensieri del club campano c’è un calciomercato che a poche settmane dalla fine della sessione estiva, stenta a decollare.

Mercato Napoli, virata a centrocampo su un nome: Conte vuole un mediano del Manchester United

Dopo l’ottima partenza dei mesi di giugno e luglio e che hanno portato in dote gli arrivi di Leonardo Spinazzola (a parametro zero), Rafa Marin e soprattutto di Alessandro Buongiorno, la campagna acquisti del Napoli ha subito un brusco rallentamento. Tanto è che da oltre un mese che il club partenopeo non ufficializza nuovi colpi.

Mercato Napoli
(Photo by Orlando Ramirez, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Una situazione difficile soprattutto per il tecnico Antonio Conte, che si è già fatto sentire con la società al termine della partita di Coppa Italia contro il Modena giocata settimana scorsa. Il Napoli è impegnato su molto tavoli, ma deve accelerare le cose se vuole chiudere e dare i giocatori al proprio Mister. Il fronte più caldo resta quello di Romelu Lukaku, ma anche le trattative relative al centrocampista del Brighton Billy Gilmour e dell’ala del Benfica David Neres sono bene impostate ma su cui mancano ancora dettagli.

Un colosso a centrocampo. Conte vuole McTominay

Una delle priorità di Conte è rafforzare il centrocampo. Oltre a Gilmour, Conte vorrebbe anche un profilo fisico e che possa fare le due fasi. Secondo quanto riportato dal giornalista Alfredo Pedullà, l’allenatore del Napoli vorrebbe Scott McTominay, mediano scozzese in forza al Manchester United.

Il centrocampista classe 1996 è stato uno dei punti di forza dei Red Devils nella scorsa stagione grazie al suo contributo offensivo, ma non è incedibile. Sempre secondo da Pedullà, nelle prossime ore è previsto un incontro tra il Napoli e l’agente per capire i margini della trattativa.