Mercato Napoli, nuovo duello con l’Inter per Hermoso

Mercato Napoli, nuovo duello con l’Inter per Hermoso

(Photo by Stuart Franklyn, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Il Napoli sta lavorando per realizzare un grande mercato e accontentare le richieste di Antonio Conte. In difesa è vicino il colpo Buongiorno, ma i partenopei studiano anche l’assalto allo svincolato Mario Hermoso. 

Il club azzurro ha finalmente acceso i motori sul proprio mercato. Questi sono stati i giorni soprattutto di Alessandro Buongiorno, con il difensore classe 1999 in forza al Torino che si sta molto avvicinando a diventare un nuovo giocatore del Napoli. L’accelerata finale nella giornata di giovedì, dove nella notte il DS Manna ha ottenuto il sì quasi definitivo del giocatore al progetto partenopeo.

Mercato Napoli, nuova sfida con l’Inter: anche i nerazzurri su Hermoso. Palla al giocatore

Una trattativa che si stava complicando non poco a causa dell’inserimento dell’Inter, che nello stesso giorno dell’incontro tra la dirigenza del Napoli e l’agente di Buongiorno Giuseppe Riso, ha provato una sorta di manovra di disturbo provando una beffa all’ultimo minuto ai danni dei partenopei. Il tentativo dei nerazzurri è andato a vuoto, perché come detto il Napoli si è poi assicurato il sì di Buongiorno, che a meno di clamorosi e imprevisti ribaltoni sarà alla corte di Antonio Conte per una cifra attorno ai 38 milioni di euro.

Mercato Napoli
(Photo by Stuart Franklyn, Gettyimages) Calcioinpillole.com

La sfida tra Napoli e Inter potrebbe non essersi fermata solo alla questione Buongiorno. I due club hanno infatti nel mirino l’obiettivo comune di Mario Hermoso. Il difensore spagnolo classe 1995 è attualmente svincolato, dopo non aver rinnovato il proprio contratto con l’Atletico Madrid ed è uno dei pezzi pregiati nella lista dei parametri zero.

Sfida Napoli-Inter per Hermoso. I partenopei si sono mossi in anticipo, ma i nerazzurri provano la beffa

Il club nerazzurro è alla ricerca di un difensore mancino da integrare nella propria rosa e come rinforzo al reparto arretrato, mentre il Napoli vorrebbe regalare Hermoso a Conte proprio come profilo ideale per la sua difesa a tre. Va detto che sul giocatore il Napoli si è mosso prima, e i partenopei vorrebbero sfruttare questo vantaggio. L’Inter è però pienamente nella trattativa, e potrebbe essere una meta attrattiva per il giocatore (che chiede un ingaggio superiore ai 5 milioni di euro), soprattutto per il palcoscenico della Champions League.