Mercato Napoli, nome nuovo per il centrocampo: è una richiesta di Conte

Oltre agli spinosi casi legati al futuro di Kvara e e Di Lorenzo, il Napoli sta pensando all’innesto di un nuovo centrocampista.

Il Napoli, sotto richiesta esplicita di Antonio Conte, ha messo nel mirino Yiber Ramadani. Secondo quanto riportato dal portale albanese, Futboll.al, il nuovo allenatore della squadra partenopea vede in lui il rinforzo ideale per il centrocampo. L’albanese, arrivato appena un anno fa al Lecce, ha collezionato 1 gol in 34 presenza ma potrebbe già cambiare maglia, per fare il definitivo salto di qualità.

Mercato Napoli, Conte vuole Ramadani: il Lecce chiede 5 milioni

Il Napoli sta lavorando per poter tornare a lottare per le posizioni che contano e Conte ha individuato in Ramadani il centrocampista adatto al suo stile di gioco. Il Lecce chiede 5 milioni, cifra che viene ritenuta congrua dal club di De Laurentiis. Un’ulteriore spinta alla trattativa arriva dalla modifica regolamentare che vede i calciatori albanesi equiparati ai comunitari da qualche mese. Nell’estate del 2023 la FIGC aveva deciso di equiparare lo status dei calciatori facenti parte dell’UE e di quelli inglesi. Lo stesso trattamento è ora riservato ai calciatori albanesi, che non occuperanno più le caselle riservate nelle singole rose ai calciatori extracomunitari. Non esiste ancora nessuna trattativa, ma ci sono buone possibilità di vedere Ramadani con la maglia del Napoli la prossima stagione.

 

Share
Published by
Matteo Trevisi