Mercato Napoli, nome a sorpresa per la difesa dal Brasile

Mercato Napoli, nome a sorpresa per la difesa dal Brasile

(Photo by Silvia Izquierdo-Pool, Onefootball.com)

A poco più di due settimane dall’inizio del campionato, il Napoli deve ancora risolvere alcune questioni sul mercato.

mercato Napoli
(Photo by Silvia Izquierdo-Pool, Onefootball.com)

Mercato Napoli, per la difesa si guarda al Brasile: contatti avviati col Bragantino per il classe 2001 Natan

Non solo la delicata e difficile trattativa per il rinnovo di Victor Osimhen ma anche la ricerca di un nuovo difensore dopo l’addio di Kim Min-Jae, venduto al Bayern Monaco per circa 50 milioni di euro.

La rosa dei neo Campioni d’Italia è piuttosto completa e gran parte del gruppo dello Scudetto è rimasto anche nella stagione che verrà, ma appunto la lacuna lasciata dalla cessione del difensore sudcoreano deve ancora essere colmata.

Ufficialmente saltato Kevin Danso con il difensore austriaco del Lens che ha rinnovato con il club francese, il Napoli si guarda intorno alla ricerca di altri profili per il reparto arretrato.

E secondo quanto riportato da Sky Sport il Napoli avrebbe messo nel mirino Natan Bernardo de Souza (comunemente chiamato Natan), difensore brasiliano classe 2001 in forza al Red Bull Bragantino.

Il giocatore è in scadenza di contratto il 31 dicembre 2025 e il Napoli ha già iniziato i primi contatti con il club brasiliano per capire la fattibilità dell’operazione tra costi del cartellino e ingaggio.

Cresciuto nelle giovanili del Flamengo (con cui ha vinto un Campionato brasiliano nel 2020), Natan conta 123 presenze con 4 gol e 2 assist finora in carriera con le maglie di Flamengo e Bragantino.