La formazione partenopea si prepara alla prima giornata di campionato in programma domenica 18 agostro contro il Verona al Maradona, e intanto il Napoli prosegue a muoversi sul mercato. Problema per un esubero, con Cajuste che si allontana dal passaggio in Premier League.
Saranno giorni importanti e forse anche decisivi per il Napoli quelli che vanno dall’inizio della Serie A fino alla fine del calciomercato estivo. Sul fronte campo, la squadra di Antonio Conte vuole partire col piede giusto dopo aver vinto ma sofferto terribilmente in Coppa Italia contro il Modena, e conquistare i primi tre punti della stagione.
E poi c’è il fronte mercato, con il Napoli che sotto consiglio del suo tecnico deve dare un’accelerata convinta e forte alla propria campagna acquisti, che a conti fatti è ferma per i nuovi innesti da esattamente un mese e dall’acquisto di Alessandro Buongiorno. Oggi dovrebbe essere il giorno di Marco Brescianini, il centrocampista del Frosinone sarà un nuovo giocatore del Napoli.
La priorità del club è provare a chiudere anche tutte le altre trattative in ballo. Una su tutte quella su Romelu Lukaku. Nella giornata di ieri il Napoli ha rotto gli indugi e ha offerto un prima proposta da 30 milioni di euro per l’attaccante in forza al Chelsea. In ballo poi anche gli affari David Neres e Billy Gilmour.
Non solo potenziali buone nuove in entrata, il Napoli deve ricevere una cattiva notizia sul mercato in uscita. Secondo quanto riportato dal giornalista Fabrizio Romano, sarebbe saltata la trattativa che doveva portare il centrocampista svedese Jens Cajuste al Brentford.
Pare siano sorti problemi tra i due club durante la fase di scambio delle documentazioni relative all’affare, e ad ora la fumata bianca è lontana. Cajuste ha già svolto le visite mediche con quella che doveva essere la sua nuova squadra, ma l’ex Reims potrebbe clamorosamente fare ritorno a Napoli nella giornata di oggi.