Mercato Napoli, niente Al Ahli per Osimhen. Resta solo il Chelsea

Mercato Napoli, niente Al Ahli per Osimhen. Resta solo il Chelsea

(Photo by Alessandro Garofalo, LaPresse) Calcioinpillole.com

Ore caldissime per il Napoli sul mercato in questa giornata finale della sessione estiva. Il club partenopeo sta cercando la soluzione decisiva al dilemma Victor Osimhen, con l’attaccante nigeriano conteso tra i sauditi dell’Al Ahli e il Chelsea.

Mancano poco più di 4 ore alla fine del calciomercato estivo che chiuderà i battenti a mezzanotte e il Napoli deve ancora snodare la principale questione che ha tenuto banco per tutta l’estate del club campano, vale a dire la cessione di Victor Osimhen.

Mercato Napoli, l’Ah Ahli dice addio ad Osimhen. Niente accordo coi partenopei. Per Victor resta il Chelsea

Il centravanti nigeriano doveva essere nelle intenzioni della società la vendita pesante che avrebbe dovuto finanziare l’intero mercato in entrata del Napoli. Così non è stato perché nessun club si è fatto avanti in maniera davvero concreta nell’accontentare i partenopei nel pagamento della clausola da 130 milioni di euro, facendo rimanere fino ad oggi Osimhen come un giocatore della rosa del Napoli.

Napoli Osimhen
(Photo by Alessandro Garofalo, LaPresse) Calcioinpillole.com

Un problema enorme per il club che alla giornata finale di mercato si ritrova un giocatore che ha espresso da mesi il desiderio di andare via, ma che non trova sistemazione. Un nodo anche per Antonio Conte che ora con l’arrivo di Lukaku punterà sul belga in attacco come titolare e anche per il Presidente Aurelio De Laurentiis, costretto a pagare un calciatore che percepisce ben 10 miioni di euro all’anno, dopo l’ultimo rinnovo.

Napoli-Osimhen, la storia infinita. Il Chelsea è l’ultima speranza

Nella giornata di ieri ci sono stati sviluppi per Osimhen, con i sauditi dell’ Al Ahli che si sono fatti avanti in maniera seria per l’attaccante offrendo 80 milioni di euro per il cartellino al Napoli e un ingaggio super da 40 milioni di euro a stagione al giocatore.

La preferenza di Osimhen però fino a ieri sera era verso il Chelsea, con i Blues però non disposti ad accettare la richiesta d’ingaggio dell’attaccante e portando ad uno stallo che si trascina ancora oggi, dove l’attaccante ha aperto all’ipotesi saudita in mattinata. L’Al Ahli però non ha trovato l’accordo economico nè col Napoli nè con Osimhen, e ha scelto di virare su Ivan Toney, attaccante inglese in forza al Brentford e più economico della punta degli azzurri. La situazione come riportato da Fabrizio Romano resta critica, con Osimhen che attende ancora una mossa al fotofinish del Chelsea per non restare bloccato al Napoli fino a gennaio.